19 Aprile 2024 06:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:18

IMPERIA. CONTRARIO A TRASFERIMENTO IN CENTRO DI ESPULSIONE, 23ENNE AGGREDISCE AGENTI DI POLIZIA A CALCI, PUGNI E SPUTI. ARRESTATO E CONDANNATO A 8 MESI/I DETTAGLI

In breve: L'uomo è stato processato questa mattina per direttissima e ha patteggiato 8 mesi di reclusione, pena sospesa. Il 23enne dovrà comunque lasciare il Paese, colpito da un decreto di espulsione

image

IMPERIA – Quando ha saputo che sarebbe stato accompagnato al centro di espulsione ha iniziato a dare in escandescenza aggredendo gli agenti di Polizia con calci, pugni e sputi. È successo ieri, lunedì 4 maggio. Protagonista un cittadino di origine algerina di 23 anni. L`uomo, detenuto presso il carcere di Sanremo, venuto a conoscenza dell’imminente trasferimento al centro di espulsione, ha aggredito gli agenti di Polizia, proseguendo anche una volta arrivato presso l’ufficio immigrazione della Questura di Imperia dove ha aggredito gli agenti con tanta da violenza da richiedere l’intervento di più uomini.

L’uomo è stato così tratto in arresto e trasferito presso il carcere di Imperia in attesa del processo per direttissima. Non prima, però, di essere trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia per un trattamento sanitario volto a calmarne gli animi. Un trasferimento in Ospedale che non è passato inosservato vista la presenza, presso il Nosocomio imperiese, di ben 4 auto della Polizia.
L’uomo è stato processato questa mattina per direttissima e ha patteggiato, di fronte al giudice monocratico Maria Grazia Leopardi, a 8 mesi di reclusione, pena sospesa. Il 23enne dovrà comunque lasciare il Paese, colpito da un decreto di espulsione.

Condividi questo articolo: