19 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:43

#SANLORENZOALMARE. VERRÀ INAUGURATA OGGI LA PRESTIGIOSA MOSTRA DI CARIN GRUDDA, ARTISTA TEDESCA CHE VIVE DAL 2001 A LAIGUEGLIA

In breve: La mostra sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di maggio, dalle ore 17 alle ore 19.

Karin

Oggi, martedì 5 maggio alle ore 18.30, presso il bellissimo Oratorio della Misericordia, recentemente restaurato, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Carin Grudda, originaria di Gudensberg, una cittadina vicino Kassel, ma radicata sul nostro territorio dal 2001, quando scelse di trasferirsi in Liguria, e precisamente a Lingueglietta, nel Comune di Cipressa, per dedicarsi alle sue opere, con una particolare attenzione alla lavorazione del bronzo.

La sua casa a Lingueglietta diventa un centro culturale e creativo, dal quale però tesse contatti e occasioni importanti come, per citarne solo alcune, la sua personale nella Valle dei Templi di Agrigento nel 2010 o nel Teatro Greco a Taormina nel 2015.

Avere un’artista del calibro di Carin Grudda è per noi una fortuna eccezionale”, sostiene l’Amministrazione, “Siamo felici e onorati di iniziare la settimana del Giro d’Italia con questa mostra, che vuole essere, da una parte un’occasione per rendere omaggio ad un’artista che ha scelto la nostra Valle, dall’altra un’opportunità in più per poter visitare l’Oratorio della Misericordia, che è veramente una perla ancora da valorizzare del nostro Comune”.

All’inaugurazione di oggi, che vedrà la presenza della stessa Carin Grudda, seguirà un breve rinfresco con i pregiati vini della Cantina Lunae della Famiglia Bosoni di Luni.

La mostra sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di maggio, dalle ore 17 alle ore 19. Per l’eccezionale evento del 9 di Maggio, quando tutto il Comune di San Lorenzo al Mare si trasformerà in una grande festa a cielo aperto per la partenza del Giro d’Italia, l’Oratorio aprirà le sue porte alle ore 10.30, con un Recital di Lamberto Curtoni, affermato musicista e compositore, ad ingresso libero, dal titolo Violoncello in Fuga, quando l’Arte incontra la Musica.

Condividi questo articolo: