26 Aprile 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:22

#REGIONALI2015. MARCO SCAJOLA (FORZA ITALIA):”ANNO DURO PER L’ARTIGIANATO LIGURE. NECESSARIO RIDURRE IL CARICO FISCALE”

In breve: Attraverso i dati pubblicati dalla Confartigianato della Liguria emerge la grave crisi che colpisce il settore soprattutto del manifatturiero e delle costruzioni.

Marco-Scajola-regionali-2015

Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Scajola, candidato alle Regionali 2015 interviene sulla situazione del settore artigianato:

“Attraverso i dati pubblicati dalla Confartigianato della Liguria emerge la grave crisi che colpisce il settore soprattutto del manifatturiero e delle costruzioni.

Le 7448 imprese del manifatturiero attive in Liguria sono diminuite dello 0.9% rispetto al 2014.

Addirittura l’edilizia ha perso l’1,1% e le imprese liguri attive sono passate dalle 21900 del 2014 alle 21651 attuali.

La Provincia di Imperia rientra in pieno in queste percentuali e l’edilizia, rispetto al meno 1,1% della Liguria, perde l’1,4%.

“Questi dati devono far riflettere tutti ed evidenziano, in caso ce ne fosse ancora bisogno, la grave crisi che sta colpendo le piccole e medie imprese della Liguria.

La risposta delle Istituzioni, Governo e Regione in primis sono assolutamente inadeguate poiché non si interviene in maniera radicale nella riduzione del carico fiscale e nell’attuazione di politiche di sostegno alle microimprese, contrastando così questa terribile emorragia.

La Regione ha il dovere di tutelare il lavoro a chi lo può dare , come i piccoli e medi imprenditori che rappresentano il polmone della nostra economia.

Negli ultimi 10 anni, al di là della crisi economica nazionale, sono state fatte, da parte della Regione Liguria, parole ed atti sterili per affrontare il problema.

La nuova Giunta e il nuovo Consiglio avranno invece il dovere di intervenire con forza, coraggio e determinazione per assicurare la sopravvivenza al nostro territorio ed un suo rilancio economico.”

Marco Scajola

 

COMUNICATO ELETTORALE

Condividi questo articolo: