29 Marzo 2024 05:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:48

#REGIONALI2015. GABRIELE CASCINO SI È INCONTRATO CON I SINDACI DI VENTIMIGLIA, OLIVETTA SAN MICHELE E AIROLE /I DETTAGLI

In breve: Gabriele Cascino ha raggiunto Olivetta San Michele, poi Airole e quindi Ventimiglia, incontrando i rispettivi sindaci, Biancheri, Molinari e Ioculano.

CASCINO COMUNI

“Tornerò a visitare tutti i 67 Comuni della nostra provincia e parlerò con sindaci e cittadini, così come ho già fatto diverse volte durante il mio mandato di assessore in Regione”. Dalle parole ai fatti, Gabriele Cascino ha cominciato oggi il suo tour dal comprensorio intemelio. Assessore regionale uscente all’urbanistica e candidato alle prossime elezioni nella lista LIGURI con Paita presidente, Cascino ha raggiunto Olivetta San Michele, poi Airole e quindi Ventimiglia, incontrando i rispettivi sindaci, Biancheri, Molinari e Ioculano.

Dall’incontro con il sindaco di Airole, dove da poco è stato inaugurato un Parco Avventura, è nata anche una proposta di legge che Cascino farà sua: “I piccoli comuni sotto i mille abitanti spesso non riescono a realizzare le opere pubbliche, pur co-finanziate per l’80% dalla Regione, perché non hanno risorse proprie – ha spiegato Cascino – Allora proporrò che per questi piccoli comuni il finanziamento sia totale: finanzieremo forse meno opere pubbliche, ma almeno quelle le faremo certamente tutte”.

Cordiale e proficuo anche l’incontro di Olivetta, paese che ha ricevuto in cinque anni contributi dalla Regione per oltre 250.000 euro, e molto importante il confronto con il sindaco di Ventimiglia Ioculano. La città di confine, la terza più importante della provincia, ha ricevuto dalla Regione finanziamenti per oltre 17 milioni di euro che hanno permesso di dare il via a un cambiamento radicale ed epocale della città. Ioculano ha condiviso l’impostazione di Cascino, soprattutto per la sua concretezza e presenza sul territorio. Da parte sua l’assessore regionale ha assicurato il massimo impegno a proseguire sulla stessa strada: “abbiamo – ha detto Cascino – scommesse importanti da vincere insieme al Comune, ad esempio sul parco Roja. E ce la faremo”.

Condividi questo articolo: