27 Aprile 2024 02:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:03

IMPERIA. ECCO DOVE ALLOGGERANNO I 70 PROFUGHI NORDAFRICANI IN ARRIVO DA LA SPEZIA. LA PREFETTURA: “MAI ARRIVATO UN NUMERO COSÌ ALTO”

In breve: "È probabilmente la prima volta che arrivano così tanti profughi nella nostra provincia" dichiarano così le assistenti sociali della Prefettura di Imperia - Sarà necessario trovare altre strutture, ma speriamo che la situazione di emergenza umanitaria arrivi ad un punto"
.,kmjnh
Fonte immagine: http://www.newz.it

Imperia. “È probabilmente la prima volta che arrivano così tanti profughi nella nostra provincia” dichiarano così le assistenti sociali della Prefettura di Imperia – Sarà necessario trovare altre strutture, ma speriamo che la situazione di emergenza umanitaria arrivi ad un punto“.

Sono infatti in arrivo in provincia di Imperia settanta profughi nordafricani. La notizia è stata diffusa dalla Prefettura di Genova con una nota stampa al termine di un vertice convocato per far fronte a quello che è a tutti gli effetti una vera e propria emergenza umanitaria. Nel dettaglio una nave con a bordo 424 migranti sbarcherà oggi, mercoledì 6 maggio, a La Spezia. Di questi 424, 245 resteranno in Liguria, smistati nelle 4 province, mentre 179 saranno trasferiti in Piemonte.

Nello specifico di Imperia i profughi verranno smistati tra i centri di Pornassio, Piani e Prelà, già adibiti a questo tipo di assistenza. Altri invece andranno a Civezza, in una struttura che, da struttura assistenziale generica, è stata adattata all’emergenza e altri ancora saranno sistemati a Camporosso in una struttura che un tempo era dedita alle persone con delle sofferenze psichiche.

I numeri precisi delle persone che verranno smistate non si sanno ancora con precisione. Pare che 38 uomini, il gruppo più ampio, saranno ospitati nella struttura del Faggio di Pornassio:Al momento non ci sono altre idee di luoghi dove sistemare i profughi, ma sono necessari perchè quelli che abbiamo ora sono quasi al limite“.

Condividi questo articolo: