25 Aprile 2024 03:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:36

#REGIONALI2015. RICCARDO GIORDANO(PD):”GIRO D’ITALIA, UN ESEMPIO DI QUANTO LA REGIONE ABBIA INVESTITO NEL NOSTRO PONENTE

In breve: Un evento mediatico senza pari, uno sforzo economico significativo da parte della Regione e dei Comuni interessati per promuovere la pista ciclabile ed il turismo nella nostra provincia.

riccardo-giordano

 

Riccardo Giordano, candidato del Partito Democratico per le Regionali 2015  valuta positivamente l’impegno gli investimenti  nel ponente ligure della passata amministrazione regionale nel ponente ligure .

Un evento mediatico senza pari, uno sforzo economico significativo da parte della Regione e dei Comuni interessati  per promuovere la pista ciclabile ed il turismo nella nostra provincia.

Se si considera che ormai da anni il prologo del giro d’Italia veniva  svolto all’estero, in località che pagavano fior di quattrini per ospitare il Giro e fare promozione turistica, si comprende quanto importante e significativa sia stata la scelta della Regione di ospitare la partenza della novantottesima edizione della Corsa Rosa e le prime due tappe.

E’ un esempio tangibile di quanto la Regione abbia investito e continui ad investire nel nostro ponente.

La pista ciclabile è l’infrastruttura turistica più importante della nostra provincia, una delle più importanti di tutto il territorio ligure;  possiamo definirla  il nostro acquario o il nostro sentiero degli innamorati vista la bellezza e la capacità che ha di attrarre visitatori.

La partenza del Giro sarà un’ulteriore  grande vetrina per il pubblico degli appassionati e per  gli amanti del turismo sportivo e naturalistico.

Al termine del completamento del tratto della ferrovia a monte San Lorenzo-Andora, previsti per fine anno, sarà possibile pianificare i lavori per l’ampliamento verso Imperia della pista e implementare una  struttura che più si svilupperà più avrà capacità di diventare attrattiva.

 

Riccardo Giordano

Condividi questo articolo: