29 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 22:51

#REGIONALI2015. FILIPPO BISTOLFI (FI) SULLA VIABILITÀ DELLA STATALE 28: “TROPPE CODE, SERVE UN IMPEGNO CONCRETO PER MIGLIORARLA”

In breve: Per questo motivo sarebbe opportuno un potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, in modo che pendolari e turisti possano recarsi in Riviera ma nello stesso tempo anche in Piemonte in maniera più agevole.

filippo bistolfi stat 28

“Serve un impegno concreto per migliorare la viabilità della Statale 28 del colle di Tenda” – Scrive Filippo Bistolfi candidato al consiglio regionale per Forza Italia 

Per questo motivo sarebbe opportuno un potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, in modo che pendolari e turisti possano recarsi in Riviera ma nello stesso tempo anche in Piemonte in maniera più agevole.

Filippo Bistolfi torna a porre l’accento su una grande problematica del nostro territorio, ossia la viabilità delle Alpi del mare. Ogni fine settimana è sempre la stessa storia, sulla statale del colle di Tenda code interminabili verso Cuneo e viceversa.

“Non si può affrontare – afferma Filippo Bistolfi – una stagione estiva in queste condizioni. Fino a che non termineranno e inizieranno dalla parte italiana, i lavori per il raddoppio del “Tenda bis, sulla statale 28 ci sarà una viabilità a singhiozzo con le relative ricadute negative per il nostro territorio. Per questo motivo – prosegue Bistolfi – sarebbe opportuno un potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, in modo che pendolari e turisti possano recarsi in Riviera ma nello stesso tempo anche in Piemonte in maniera più agevole. La regione Liguria deve prendersi questo impegno al di la dei proclami della Paita e della sinistra che per la mobilità del ponente ligure nulla è stato fatto.”

Condividi questo articolo: