29 Marzo 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:29

IMPERIA. TORNA DOMENICA 14 GIUGNO LA FAMOSA E RINOMATA GARA “CORSA AL MONTE FAUDO” CON UN PARCO RICCO DI EVENTI /IL PROGRAMMA

In breve: Cambia la linea di partenza ma rimane il fascino dell'evento: con quasi novanta stand commerciali, ed eventi collaterali per tutti gusti e le età.
COLLAGE FAUDO
nella foto la premiazione dei vincitori della scorsa edizione

Imperia. Cambia la linea di partenza ma rimane il fascino dell’evento: con quasi novanta stand commerciali, ed eventi collaterali per tutti gusti e le età.

Dal ponte di Garbella in zona Prino prenderà il via il 14 giugno la famosa e rinomata gara “Corsa al Monte Faudo” con un pacchetto ricco e variegato per gli amanti del podismo.

E per darle il giusto risalto il 12, 13, 14 giugno 2015 la Società Maurina Olio Carli , storica società di Imperia fondata nel 1907, organizzerà una fantastica tre giorni di eventi sportivi che richiamerà tantissima gente cercando di dare una mano alla città per rilanciare turismo e attività commerciali .

In tutto 89 stand di commercianti, società onlus e sportive per la maggior parte di Imperia, “invaderanno” il Parco Urbano che diventerà il fantastico contesto per tre eventi sportivi, uno per ciascuna giornata: la Young Run, la 6km “Giro del porto turistico” by Goimperia e l’edizione storica della Corsa al Molte Faudo, quest’anno una vera scalata alla vetta.

Sport per tutti ma anche una grande occasione per ravvivare la città a livello turistico e commerciale. Ogni sera possibilità di cenare con concerto. In particolare, al fine di promuovere la bellezza della città, gli atleti del Faudo la domenica, in modalità riscaldamento e trasferimento, transiteranno attraverso i borghi suggestivi della Marina , passeggiata Moriani e Borgo Foce. Una splendida cartolina per la città di Imperia.

La leggenda di questa corsa si snoda in 46 anni di successi, di campioni che hanno gareggiato e vinto ma anche di moltissimi sportivi che si sono voluti cimentare in questa impresa sportiva perché è molto impegnativo affrontare la montagna che dal livello del mare porta a 1149 della vetta che sovrasta tutta la provincia.
Mentre molte gare più giovani del Faudo rinunciano a ripresentarsi per la mancanza di finanziamenti, per rispetto della storia della Corsa, della Città e degli sportivi non solo imperiesi che vedono in lei una gara diversa e per questo molto più affascinante e stimolante, la Maurina Olio Carli, ha voluto ancora una volta mantenere la tradizione di questa corsa conosciutissima in Italia e non solo.

Per maggiori info visitate la nostra pagina facebook Corsa al Monte Faudo oppure il sito maurinaoliocarli.it

Condividi questo articolo: