18 Aprile 2024 21:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:01

REGIONE. IMU AGRICOLA. LA LIGURIA CHIEDE AL GOVERNO UN TAVOLO DI CONFRONTO SULLA FISCALITÀ /I DETTAGLI

In breve: Un tavolo di confronto sulla fiscalità agricola con il Governo e le organizzazioni di settore. Lo chiede la Regione Liguria, attraverso l’assessorato all’agricoltura, a seguito della mancata soluzione della questione dell’IMU per i terreni agricoli, anche con l’ultimo decreto legge.

Palazzo_della_regione_Liguria_Genoa

GENOVA. Un tavolo di confronto sulla fiscalità agricola con il Governo e le organizzazioni di settore. Lo chiede la Regione Liguria, attraverso l’assessorato all’agricoltura, a seguito della mancata soluzione della questione dell’IMU per i terreni agricoli, anche con l’ultimo decreto legge. Secondo l’assessorato all’agricoltura della Regione Liguria serve una completa disamina della materia perché, anche con le recenti modifiche apportate, l’IMU sui terreni agricoli è giudicato un balzello troppo pesante per le imprese.

“Nella particolare situazioni di crisi in cui ci troviamo– dice l’assessore all’agricoltura della Liguria – il mondo agricolo svolge un presidio del territorio irrinunciabile e rappresenta l’unico vero argine contro il dissesto idrogeologico e quindi va aiutato e tutelato e tutelato”. La Regione Liguria ha sostenuto in questi mesi la battaglia parlamentare per un miglioramento sostanziale del provvedimento legislativo e chiede al piu’ presto l’attivazione degli strumenti di confronto.

Condividi questo articolo: