25 Aprile 2024 07:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:53

#REGIONALI2015. SANITÀ IN PROVINCIA DI IMPERIA. MARCO SCAJOLA (FI): “SIAMO MOLTO INDIETRO, CI VUOLE UNA MAGGIOR TUTELA”

In breve: La sanità è uno dei temi più sentiti dalla gente perché tocca da vicino ognuno di noi. In questi ultimi 10 anni il centro sinistra di Burlando ha politicizzato il settore e non ha organizzato a livello territoriale una sanità efficiente per tutti.

Scajola-elettorale

 

Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Scajola, candidato alle Regionali 2015 interviene sulla situazione della sanità in provincia

“La sanità è uno dei temi più sentiti dalla gente perché tocca da vicino ognuno di noi – Scrive Marco Scajola – In questi ultimi 10 anni il centro sinistra di Burlando ha politicizzato il settore e non ha organizzato a livello territoriale una sanità efficiente per tutti”.

“Rispetto alle altre regioni vicine a noi – continua Scajola – siamo molto indietro e sono sempre di più i Liguri che scelgono altre regioni per farsi curare. Abbiamo sul territorio bravissimi e competenti medici, infermieri ed operatori sanitari, ma le politiche regionali non li hanno messi in condizioni di operare e di sfruttare le loro potenzialità.
La Provincia di Imperia subisce ancora un trattamento economico iniquo e profondamente ingiusto con una quota capitaria vergognosa poiché la più bassa di tutta la Liguria, nonostante le promesse, le chiacchiere, questo gap è ancora presente e pesa moltissimo sulle condizioni del servizio sanitario imperiese. Genova cerca sempre di più di ridimensionare se non di cancellare i presidi ospedalieri della Provincia di Imperia con il chiaro obiettivo di obbligare i cittadini a recarsi a Savona o a Genova per farsi curare.
Questa situazione deve essere bloccata e il Ponente deve avere quello che gli spetta, deve essere considerato alla pari degli altri territori , sono necessari investimenti e una politica sanitaria regionale capace di valorizzare meritocrazia e competenze e di mettere al centro la salute e il benessere dei Liguri”.

Condividi questo articolo: