25 Aprile 2024 09:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:41

BORDIGHERA. LA FOTOGRAFIA VINCENTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO DI R&B AGRICOLTURA DIVENTA UNA CARTOLINA AD EDIZIONE LIMITATA /ECCO COME AVERLA

In breve: "Mai come in questo caso - interviene Marco Damele - una semplice cartolina si trasforma in un formidabile strumento di promozione turistica del nostro patrimonio naturale.

collage foto reb

La fotografia di Graziano Biancheri, ” Vigneti a Trincea” scatatta ad Airole è diventata una cartolina . Il concorso fotografico “ Immagini tra Storia, Agricoltura e Natura “ ideato nei mesi scorsi su Facebook dal gruppo R&B Agricoltura ha registrato uno straordinario successo di partecipanti da tutta Italia e da questo entusiasmo collettivo è nata l’idea di ” premiare ” il vincitore del concorso attraverso una cartolina postale per rendere ancora più’ simbolico il valore della tutela e valorizzazione del territorio.

“Mai come in questo caso – interviene Marco Damele – una semplice cartolina si trasforma in un formidabile strumento di promozione turistica del nostro patrimonio naturale. Le nostre vallate, i tesori ambientali, l’agricoltura, l’entroterra, seppure con le limitazioni strutturali esistenti (specialmente per comunicazioni e servizi ) possono regalarci un insieme di attrattive che raramente si trovano con tanta pluralità . Ed è questo insieme di risorse che che e’ nata insieme a Giorgio Garnero l’idea del concorso partendo dalla prospettiva di una ricchezza naturale che nascosta o alla luce del sole appartiene alla tradizione e cultura, un patrimonio che necessariamente si dovrà “offrire” ai turisti, in una reale ottica di rilancio del territotio senza inutili campanilismi o, peggio chiusure e limitazioni che vanno in direzione antistorica” .

La cartolina, ad edizione limitata verrà distribuita gratuitamente fino ad esaurimento presso la Libreria Mondadori a Bordighera . A settembre poi una grande novità; per prepararci al meglio all’edizione 2016 di Floramondadori, il concorso fotografico sarà dedicato alla nostra floricoltura. ” Fiori Emozione e Fantasia ”, il meglio della tradizione floricola raccontata attraverso una fotografia.

Condividi questo articolo: