26 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:19

IMPERIA. RIVELAZIONI DURANTE IL PROCESSO A SCAJOLA PER RICETTAZIONE. IACOBUCCI:”LA DROGA MI FA SCHIFO, DENUNCERÒ SANTINI E BOSTICCO” / DETTAGLI

In breve: Iacobucci:"In breve la Droga mi fa schifo e provo sdegno per chi ne fa uso e ancor di più mi faceva schifo chi lo faceva dopo aver aderito ad Alleanza Nazionale".
IACOBUCCI SANTINI 2
Da sinistra: Massimiliano Iacobucci e Bruno Santini

IMPERIA – Arriva forte e decisa la reazione dell’esponente del Nuovo Centrodestra Massimiliano Iacobucci a seguito delle dichiarazioni del Maresciallo dei Carabinieri Mauro Bosticco relative al presunto consumo di sostante stupefacenti da parte dell’ex consigliere regionale. L’informazione è stata riportata dal militare stamane durante l’udienza nel procedimento penale contro l’ex Ministro Claudio Scajola per ricettazione relativa all’informativa dei Carabinieri su Eugenio Minasso, trovata nello studio di Scajola, che indicava Minasso come assuntore di stupefacenti (circostanza smentita stamane in udienza, ndr). 

“Leggo sul giornale on line ImperiaPost – scrive Iacobucci – delle assurde dichiarazioni rese da un certo maresciallo Bosticco che per sentito dire dall’avvocato Bruno Santini di Imperia avrebbe avuto notizia che in Alleanza Nazionale alcuni dirigenti facevano uso di sostanze stupefacenti. 

Io sottoscritto Massimiliano IACOBUCCI dal 29 luglio 1968 data della mia nascita ad oggi non ha mai fatto uso di alcuna sostanza stupefacente , ne leggera ne pesante , questa dichiarazione è quindi priva di ogni fondamento ed è notoriamente FALSA . E’ vero il contrario , infatti da sempre mi sono battuto contro ogni forma di tossicodipendenza fiancheggiando sin dai primi tempi addirittura il movimento che fece capo a Vincenzo Muccioli . Politicamente sono stato promotore di molteplici iniziative che lo testimoniano dalla intitolazione di una piazza allo stesso Muccioli a Sanremo , iniziativa portata al successo dai rappresentanti di AN in comune quando il segretario del partito ero Io , alla presentazione di una legge denominata “ dichiarazione etica sull’uso non terapeutico delle sostanze stupefacenti” in Regione . 
In breve la Droga mi fa schifo e provo sdegno per chi ne fa uso e ancor di più mi faceva schifo chi lo faceva dopo aver aderito ad Alleanza Nazionale. Questa ignobile bufala non finisce qui ma oggi stesso denuncerò per diffamazione sia il maresciallo Bosticco che l’avvocato Santini per aver diffuso con imprudenza una notizia falsa e priva di qualsivoglia fondamento. 

Massimiliano IACOBUCCI

p.s. 
durante le ultime elezioni provinciali ho aderito alla campagna del Secolo XIX andando a fare le analisi per le sostanze stupefacenti accompagnato da un rappresentante del giornale presso un centro analisi autorizzato a tale scopo e ho acconsentito a farle pubblicare”.

Condividi questo articolo: