29 Marzo 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:04

IMPERIA. CASO PROFUGHI. CRAVERO (FDI-AN):”L’EUROPA DEVE FARSENE CARICO TROVANDO LA SISTEMAZIONE A QUESTE PERSONE” /I DETTAGLI

In breve: Il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia – An Fabrizio Cravero ed il gruppo consigliare di Sanremo formato da Gianni Berrino e Luca Lombardi, appreso dagli organi di stampa che nella serata di Mercoledì 5 Maggio è arrivato ad Imperia, più precisamente ai Piani, un autobus colmo di profughi, esprimono apprensione per la vicenda.

fratelli di italia immigrati

Il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia – An Fabrizio Cravero ed il gruppo consigliare di Sanremo formato da Gianni Berrino e Luca Lombardi, appreso dagli organi di stampa che nella serata di Mercoledì 5 Maggio è arrivato ad Imperia, più precisamente ai Piani, un autobus colmo di profughi, esprimono apprensione per la vicenda.

Preoccupazione, sgomento ed inquietudine hanno colpito le persone che erano presenti; anche noi che avevamo purtroppo da tempo subodorato queste scellerate azioni viste le parole del ministro degli interni, rimaniamo perplessi.

L’autista aveva una tuta bianca con mascherina e ciò fa ben capire la gravità del problema: tuttavia ci sono almeno tre elementi degni di nota: queste persone avevano le cuffiette in testa antiparassitarie, non era presente un elenco delle stesse e pare che, elemento ancora più grave, nemmeno il destinatario di queste persone conosceva il loro arrivo.

Già nella stessa serata, alcuni di loro, con un sacco a pelo sottobraccio sono stati avvistati in zona Santuario di Montegrazie, altri questa mattina scendere a frotte da Civezza passando per Poggi…, così come si apprende dai social network e dalle parole degli imperiesi.

“E’ questo fatto degno di un paese civile? Noi possiamo sostenere questo? Loro possono sostenere questo?”

La soluzione al problema degli sbarchi, dell’immigrazione, dei clandestini, dei profughi, non può essere gestita con pressapochismo ovvero alloggiando queste persone un po’ qua e un po’ là; questo modo determina confusione e assoluta mancanza di sicurezza in ordine alla identificazione di queste persone.

La politica di immigrazione senza controllo è dimostrato che porti a disagi sociali sia per chi ospita sia per chi è ospitato.

Riteniamo oltraggioso inserire sul territorio dei ‘’fantasmi’’ che abbiamo l’obbligo di ospitare ma a cui non possiamo dare e garantire un futuro, ragion di più che trascorsi 6 mesi necessari per l’identificazione e la concessione dello status di rifugiati, cade il sostentamento dei 35 euro giornalieri per il mantenimento. E poi? con cosa e come si mantengono in un territorio non loro e sconosciuto?

Fratelli d’Italia – AN apprezza la scelta di alcune regioni  e di comuni italiani di negare il consenso ad ospitare profughi sul proprio territorio.

Il problema non può essere unicamente italiano, ma l’Europa deve farsene carico trovando la sistemazione a queste persone e non intervenire unicamente nei confronti dell’Italia per chiedere il rispetto degli insulsi parametri economici europei.

Condividi questo articolo: