24 Aprile 2024 13:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:19

IMPERIA. GIRO D’ITALIA. ELICOTTERI E MOTO DELLA RAI ALL’ELIPORTO DI SAN LAZZARO PER LE PROVE TECNICHE DI RIPRESE TV/FOTO E VIDEO

In breve: Mancano poche ore alla prima tappa del Giro d'Italia e la Rai ha allestito una sorta di sede operativa per le prove tecniche delle riprese Tv presso l'eliporto di San Lazzaro a Imperia

image

Mancano poche ore alla prima tappa del Giro d’Italia che, sabato 9 maggio, con partenza dalle ore 15 da San Lorenzo al Mare, raggiungerà Sanremo attraverso la pista ciclabile. A partire dalla giornata di ieri, giovedì 7 maggio, la Rai ha allestito una sorta di sede operativa per le prove tecniche delle riprese Tv presso l’eliporto di San Lazzaro a Imperia.

Nel dettaglio, la Rai utilizzerà 5 moto per le riprese video, 4 modo per la trasmissione radio della gara, due elicotteri per le riprese dirette e due che faranno da “ponte”. A disposizione anche un aereo, pronto a subentrare in caso di maltempo.

A parte l’aereo, che si trova a Genova, tutti i mezzi sono presenti presso l’eliporto di San Lazzaro per le prove tecniche. Una presenza che ha attirato l’attenzione di decine di curiosi.

I VIDEO

Mattia Mangraviti e Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: