29 Marzo 2024 08:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:30

GIRO D’ITALIA. SAN LORENZO AL MARE IN FESTA. TUTTE LE ATTRAZIONI, I PUNTI DI RISTORO E GLI EVENTI IN CORSO/ IL PROGRAMMA

In breve: Diverse sono le possibilità di ristoro, diverse le attrazioni e doverosi i servizi disponibili. Al fine di far conoscere al meglio la macchina organizzativa, l'Amministrazione Comunale, ci tiene a divulgare la cartina fatta preparare apposta per il grande evento.
image
È una città in festa San Lorenzo al Mare in occasione della partenza del Giro d’Italia ed è pronta ad accogliere tutti coloro che giungeranno numerosi sia dai paesi limitrofi che da fuori. Diverse sono le possibilità di ristoro, diverse le attrazioni e doverosi i servizi disponibili. Al fine di far conoscere al meglio la macchina organizzativa, l’Amministrazione Comunale, ci tiene a divulgare la cartina fatta preparare apposta per il grande evento.

I punti di ristoro- Stoccafisso alla ligure servito dal Comitato di San Giovanni di Imperia Oneglia- Ravioli e Fritto misto, serviti dalla Polisportiva Valle del San Lorenzo- Pesce Spada- Patatine Fritte e dolci tipici della Valle Argentina, in collaborazione con le Proloco del Comune di Molini di Triora e il Circolo Nautico i Delfini- Rostelle servite dagli Amici di Boscomare e- Panini e Taglieri di salumi serviti dal Ristorante La Pignatta d’Oro di Torre Paponi. A tali punti ristoro si aggiungono ovviamente tutti i caratteristici ristoranti sul mare con menù tipici e di qualità e i bar con proposte a tema. Le attrazioni turistiche

Tra le varie attrazioni, si incontrerà sicuramente il villaggio degli sponsor (posizionato sull’Aurelia), sarà possibile visitare tutti i Bus delle 22 squadre schierate sul Porto Nuovo (Marina di San Lorenzo), Via Vignasse sarà attraversata dalla Carovana del Giro e sul mare svetterà La Mongolfiera dedicata al Giro proveniente da Bellissimi, frazione di Dolcedo.
Nei pressi della Mongolfiera, inoltre, sarà possibile ammirare, un’Italia in miniatura riportante tutte le tappe del 98° Giro d’Italia, un lavoro interamente realizzato dalla Scuola Primaria di San Lorenzo al Mare, dalla quale, intorno alle ore 12.00, partirà un lancio di palloncini rosa  e ancora davanti al Comune saranno collocati i lavori preparati dalla scuola Primaria e Secondaria.
Infine ancora da ricordare di recentissima installazione la bellissima scultura floreale del ciclista rosa ad opera dello scultore Diego Lorenzi, su un tappeto di fiori allestito da Francesco Carissimi, offerta da Ancef, Associazione Nazionale Commercianti Esportatori di Fiori, grazie all’interessamento dei fratelli Di Massa.
Tra i servizi offerti ovviamente un presidio di posto medico avanzato (Via Roma) e la zona dei wc pubblici (vicino al cimitero).

Condividi questo articolo: