25 Aprile 2024 19:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:58

GIRO D’ITALIA. IL PRESIDENTE DELLA CROCE BIANCA TRINCHERI: “15 VOLONTARI HANNO GARANTITO IL SOCCORSO SANITARIO, ABBIAMO FATTO UN OTTIMO LAVORO”

In breve: Le associazioni di volontariato sono senza dubbio importanti ogni giorno. Ogni notte presso la mia associazione c’è qualcuno che invece di dormire a casa con la famiglia, decide volontariamente di dormire in sede per garantire la sicurezza di qualcuno che neanche conosce

OINHYUG

Imperia. Dopo la partenza del Giro D’Italia il presidente della Croce Bianca Roberto Trincheri ha dichiarato: “In qualità di presidente della Pubblica Assistenza Croce Bianca Imperia volevo ringraziare attraverso la stampa tutti i volontari che si sono impegnati negli intensi giorni di questa Grande partenza del Giro D’Italia che ci ha visti coinvolti in prima persona per garantire il soccorso sanitario. 5 ambulanze, 1 automobile che per tutto il giorno si è mossa avanti e indietro tra S. Lorenzo e S. Stefano,  intervenendo pure due volte a prestare primo soccorso per  un ciclista amatoriale caduto sull’aurelia e  successivamente sulla volontaria della protezione civile, trasportata poi dai colleghi della Cri.

I nostri 15 volontari sono stati coordinati dagli infermieri del 118 e dallo stesso primario Dott. Abregal che ha diretto sul posto  i mezzi dei  soccorsi  organizzando le postazioni e dettando le direttive.   La croce bianca Imperia da mercoledì  a sabato si è vista impegnata a San Lorenzo per garantire la sicurezza alle persone che organizzavano questo grande evento,  abbiamo garantito  un mezzo anche nella notte tra venerdì e sabato che ha stazionato davanti al comune e abbiamo concluso la manifestazione sabato con l’impiego di ben 5 ambulanze, e la soddisfazione più grande averlo fatto con solo  personale volontario. Senza dimenticare che in tutto questo abbiamo mantenuto, ovviamente in sede ad Imperia, due ulteriori mezzi di emergenza come del resto facciamo quotidianamente,   è stato sicuramente  difficile gestire una richiesta di mezzi di emergenza così elevati, ma grazie al coordinamento della nostra direzione dei servizi posso senza dubbio dire che il nostro lavoro lo abbiamo fatto bene come sempre.

E’ stato bellissimo collaborare inoltre con i tantissimi volontari della protezione civile che hanno garantito la sicurezza della pista e aiutato le forze dell’ordine nella viabilità. Quando ci sono manifestazioni come queste si riesce a capire l’importanza del volontariato,  è però opportuno sottolineare che questi ragazzi il loro tempo e la loro fatica la dedicano tutti i giorni alle associazioni di cui fanno parte.   Le associazioni di volontariato sono senza dubbio  importanti ogni giorno. Ogni notte presso la mia associazione c’è qualcuno che invece di dormire a casa con la famiglia, decide volontariamente di dormire in sede per garantire la sicurezza di qualcuno che neanche conosce. Ma ovviamente questo non fa notizia, ecco perché ogni volta che c’è qualche manifestazioni o qualche emergenza credo sia mio dovere scrivere due righe per ringraziarli e dargli quella visibilità che si  meriterebbero  ogni giorno.  Bravi ragazzi

 

Condividi questo articolo: