20 Aprile 2024 16:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:21

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO MUSICALE “VIVI NEL CUORE” IN FAVORE DELLA ONLUS “SORRIDI CON PIETRO” / FOTO E VIDEO

In breve: La platea del teatro Cavour, gremita di persone, ha assistito alle performance artistiche di circa 40 di giovani tra cantanti e ballerini.

vivi nel cuore

Imperia – Grande successo ieri pomeriggio per la 3° edizione dello spettacolo teatrale “Vivi nel Cuore”, organizzato da Barbara Cibelli in ricordo della madre scomparsa nel 2011, il cui ricavato è stato devoluto alla Onlus “Sorridi con Pietro”, promotrice di un progetto per fornire cure palliative a domicilio ai malati terminali in età pediatrica. La platea del teatro Cavour, gremita di persone, ha assistito alle performance artistiche di circa 40 di giovani tra cantanti e ballerini.  

La Onlus SORRIDI CON PIETRO intende promuovere l’offerta di una migliore qualità di vita ai bambini che necessitano di cure palliative pediatriche e alle loro famiglie, mettendo a loro disposizione una rete di CPP dedicata, che coinvolga con ruoli ben definiti le necessarie istituzioni e professionalità in grado di rispondere in modo continuativo ai molteplici bisogni complessi del bambino e della sua famiglia, sia attraverso l’assistenza domiciliare, che, quando necessario, tramite l’assistenza residenziale (hospice con particolare attenzione al paziente pediatrico, ospedale).

Per poter attuare questo obiettivo è indispensabile “costruire” una rete sociosanitaria integrata che, attraverso un’organizzazione di assistenza competente, pianifichi per ogni minore inguaribile, con bisogni complessi, un programma di cure palliative che preveda l’intervento integrato di servizi ospedalieri, territoriali e sociali presenti nel territorio della ASL 1 Imperiese.

https://www.youtube.com/watch?v=doRY3SzhkBA&feature=youtu.be

Foto e video di Alessandro Del Vento. 

Condividi questo articolo: