25 Aprile 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:39

GIRO D’ITALIA. I RINGRAZIAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE DI SAN LORENZO AL MARE A TUTTI COLORO CHE NE HANNO PERMESSO LO SVOLGIMENTO

In breve: Il Giro d'Italia è dunque partito da San Lorenzo al Mare con il suoi colori, il suo clamore e la sua allegria e oggi si prepara già a correre la sua terza tappa.

collage giro d'italia san lorenzo al mare

Il Giro d’Italia è dunque partito da San Lorenzo al Mare con il suoi colori, il suo clamore e la sua allegria e oggi si prepara già a correre la sua terza tappa. Ciò che è rimasto invece ben impresso negli occhi di tutti è l’immagine di un paese unito, festoso, accogliente e addobbato con la cura di chi ama profondamente il proprio paese. Il piccolo Comune costiero, rinvigorito da un anno di grandi sfide, affrontate con spirito e responsabilità, si è dimostrato decisamente all’altezza di una situazione così speciale. L’entusiasmo ha accompagnato l’impegno, la gioia la fatica. La festa si è svolta tra una forte sinergia di intenti e di collaborazione, che ha visto coinvolto tutto il paese.

“Tutto questo ovviamente non sarebbe potuto accadere – dichiara l’Amministrazione di San Lorenzo al Mare – senza la grande partecipazione di una squadra di persone intenta a perseguire lo stesso intento: accogliere al meglio il Giro e tutti gli ospiti, per dimostrarsi all’altezza del grande onore concesso, ma anche del grande onere che tale impegno si portava dietro”.

Non sarebbe stato lo stesso infatti, senza il generoso impegno di tutte le associazioni coinvolte, a partire da quelle locali come la Polisportiva Valle del San Lorenzo e il Civ – Il giardino di Magdala, il Circolo Nautico “I Delfini” e la compagnia del Teatro dell’Albero, per continuare da quelle ospiti come gli Amici di Boscomare, le Proloco del Comune di Molini di Triora (Andagna, Aigovo Promotion e Amici di Corte), il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi e gli Amici di Bellissimi.

Non sarebbe stato lo stesso senza il grande coinvolgimento di tutti i cittadini e i commercianti che hanno addobbato con amorevolezza la propria casa e i negozi, che ha raggiunto il suo apice nella installazione della bellissima scultura floreale del ciclista rosa offerta da Ancef (Associazione Nazionale Commercianti Esportatori di Fiori). Grazie anche a chi non ha fatto mancare la Cultura in un evento sportivo come questo. In modo particolare grazie alle apprezzatissime note del violoncello di Lamberto Curtoni, le quali, unite all’arte contemporanea dell’artista Carin Grudda (in mostra fino al 31 maggio) hanno creato un suggestivo incontro nel bellissimo Oratorio della Misercordia, che per l’occasione ha aperto le porte fin dalla mattina, trovando una risposta incredibile e da ripetere quanto prima. Perché all’indomani della partenza della carovana del Giro, inizia un nuovo percorso di promozione e di valorizzazione del territorio non solo costiero, ma esteso a tutta la Valle del San Lorenzo.

Un doveroso grazie infine da parte dell’Amministrazione va ancora a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile, al personale sanitario che hanno prestato il loro servizio per l’evento e ai dipendenti comunali che per l’occasione hanno dato tutti il massimo.

Condividi questo articolo: