IMPERIA. MARTEDÌ 12 MAGGIO AL POLIVALENTE L’INCONTRO SULLA RESISTENZA DI KOBANE “IMPERIA INCONTRA IL ROJAVA” /I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

imperia incontra Rojava

Imperia. Martedì 12 maggio alle ore 17 presso il Centro Culturale Polivalente in piazza Duomo si svolgerà l’iniziativa pubblica “Imperia incontra il Rojava – la rivoluzione del Rojava e la Resistenza di Kobane attraverso gli occhi dei protagonisti”.

L’incontro vedrà la presenza dei membri della delegazione curda in visita in Italia, Hadla Omer (Co-Presidente consiglio popolare del cantone Cezire, Rojava) e Yilmaz Orkan (Membro congresso Nazionale Kurdistan) e sarà l’occasione per conoscere e approfondire le tematiche e gli sviluppi della straordinaria esperienza politica che sta prendendo vita nel Kurdistan siriano e della resistenza contro l’ISIS di Kobane.

La delegazione curda, che in mattinata incontrerà l’Amministrazione Comunale, potrà approfondire i principali contenuti che l’Autonomia Democratica del Rojava sta consegnando al mondo intero. La cittadinanza è invitata a partecipare.