29 Marzo 2024 13:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:18

EXPO2015. “LATTE ALBERTI” A “TUTTOFOOD”. 78 MILA VISITATORI DA 119 PAESI. ALBERTI:“FONDAMENTALE INCONTRARSI E CONOSCERSI”/ LE IMMAGINI

In breve: A rendere ancor più significativa e attraente la partecipazione di Latte Alberti, la preparazione di squisiti dolci al cucchiaio da parte del maestro Gennaro Volpe, vice presidente della Federazione Italiana Pasticceria.

alberti

Rho (Milano) – Si è conclusa con grande soddisfazione per la “Latte Alberti“, la partecipazione a TuttoFood, principale evento fierististico in Italia per il settore dell’industria alimentare, che si è svolto dal 3 al 6 maggio, presso la fiera di Rho (Milano).

Benché l’ingresso fosse riservato soltanto a operatori del settore, questa edizione ha registrato oltre 78 mila visitatori, da 119 paesi. Un record, merito sicuramente del concomitante inizio di EXPO.

Massimo Garello – che in azienda si occupa principalmente della selezione e del controllo dei fornitori – sottolinea quanto sia stato “utile essere presenti a TuttoFood, è stata l’occasione per concentrare in pochi giorni molti incontri, diretti a rafforzare la presenza di Latte Alberti al Sud Italia: in Puglia, in Sicilia e in Calabria”.

Anche Franco Garello – che in azienda si occupa principalmente di gestire i rapporti con i gruppi della grande distribuzione – ritiene che quest’evento abbia rappresentato un’opportunità: “fra i nuovi contatti raggiunti, penso ci sia la concreta possibilità di entrare sul mercato di alcune regioni italiane, dove attualmente non siamo ancora presenti: le Marche, l’Abruzzo e anche la Sardegna”.

Allo stand della Latte Alberti hanno fatto visita anche diversi importatori, operanti all’estero: Emanuele Pappalardo, giovane collaboratore della Latte Alberti, ha fatto da interprete e ha presentato l’azienda e i prodotti: “sia il Grana Padano D.O.P. sia la panna hanno riscosso notevole apprezzamento per la loro qualità. All’estero sono proprio alla ricerca delle eccellenze alimentari made in Italy”.

A rendere ancor più significativa e attraente la partecipazione di Latte Alberti, la preparazione di squisiti dolci al cucchiaio da parte del maestro Gennaro Volpe, vice presidente della Federazione Italiana Pasticceria.

Convinto della partecipazione a TuttoFood, Matteo Alberti precisa: “anche se le nuove tecnologie potrebbero far pensare il contrario, in realtà, nel commercio come nella vita, non è possibile limitarsi al virtuale: è invece indispensabile incontrarsi e conoscersi. Anche nell’era dei social network e di internet, un evento come TuttoFood, di scambio e di confronto, non sembra essere sostituibile”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Informazione Commerciale.

Condividi questo articolo: