19 Aprile 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:53

OMICIDIO BIAGI. MANCATA SCORTA, REATO PRESCRITTO PER CLAUDIO SCAJOLA E GIANNI DE GENNARO/I DETTAGLI

In breve: L'inchiesta mirava a fare sulla mancata scorta al giuslavorista Marco Biagi, ed era stata riaperta dopo la trasmissione a Bologna di nuovi documenti, in particolare gli appunti dell'ex segretario del ministro Scajola, Luciano Zocchi.

Biagi

Prescrizione. Si è chiusa così l’inchiesta che vedeva indagati per cooperazione colposa in omicidio colposo Claudio Scajola e Gianni De Gennaro per la mancata scorta a Marco Biagi, ucciso dalle Br nel 2002.

 La sezione distrettuale del tribunale dei ministri di Bologna, infatti, ha dichiarato l’estinzione per prescrizione delle accuse. L’inchiesta, lo ricordiamo, mirava a fare sulla mancata scorta al giuslavorista Marco Biagi, ed era stata riaperta dopo la trasmissione a Bologna di nuovi documenti, in particolare gli appunti dell’ex segretario del ministro Scajola, Luciano Zocchi.

Secondo quanto appreso le difese di Scajola e De Gennaro, rappresentati rispettivamente dagli avvocato Giorgio Perroni e Franco Coppi, non hanno fatto richiesta di interrogatorio ma si sono affidati a memorie scritte, senza esprimere volontà di rinunciare alla prescrizione. Prescrizione poi dichiarata quindi dal collegio del tribunale.

Condividi questo articolo: