17 Aprile 2024 01:50

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 01:50

#REGIONALI2015. CONFCOMMERCIO, PIANA(LEGA NORD):`PROPOSTE CONDIVISE:NECESSARIO RILANCIO COMMERCIO, TURISMO E AGROALIMENTARE”

In breve: Alessandro Piana, candidato della Lega Nord in provincia di Imperia alle prossime Regionali e già presidente del consiglio provinciale, ha sottoscritto le proposte della Confcommercio di Imperia.

 

Alessandro Piana Lega Nord 

Alessandro Piana, candidato della Lega Nord in provincia di Imperia alle prossime Regionali e già presidente del consiglio provinciale, ha sottoscritto le proposte della Confcommercio di Imperia.

 «Il saldo negativo tra aperture e chiusure di imprese nel terziario in provincia di Imperia ci deve fare riflettere. Un comparto così strategico che abbraccia il commercio, il turismo e i servizi deve essere messo al centro della programmazione regionale in ambito economico. La strada da percorrere è la condivisione delle proposte e un maggiore dialogo con le associazioni del comparto: da Confcommercio sono arrivati spunti molto interessanti a cui la politica regionale, nei prossimi cinque anni, deve dare risposte efficaci».

Così interviene Alessandro Piana, candidato della Lega Nord in provincia di Imperia alle prossime Regionali e già presidente del consiglio provinciale, che ha sottoscritto le proposte della Confcommercio di Imperia.

«La lotta all’abusivismo, all’illegalità rappresentata dalla concorrenza sleale e alla contraffazione sono sicuramente punti sui quali ci siamo sempre battuti come Lega Nord e su cui continueremo a batterci – spiega Piana – Sappiamo dall’ultimo report diramato dalla Confcommercio che i negozianti liguri sentono in maniera maggiore rispetto ai “colleghi” del resto d’Italia l’abusivismo come minaccia, il 51% subisce taccheggio e il 12% di aver subito atti di criminalità diretta. È evidente che non possiamo più tollerare questi fenomeni se non vogliamo far sentire abbandonati i nostri imprenditori. Parallelamente alla lotta di questi elementi di “disturbo” pesante all’imprenditoria locale sana, occorre anche attuare una serie di politiche di promozione davvero efficace del nostro settore agroalimentare, punta di diamante e volano per occupazione e nuove imprese nella provincia di Imperia anche nel comparto turistico legato a una più profonda riscoperta del nostro territorio».

 

COMUNICATO ELETTORALE

Condividi questo articolo: