27 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:16

IMPERIA. TITOLARE DI UN NEGOZIO DI VIA PIRINOLI TROVA UNA POIANA FERITA IN UNO SCATOLONE. INTERVENGONO POLIZIA E FORESTALE/FOTO E VIDEO

In breve: "Stavo mettendo a posto alcuni scatoloni poco fuori dal mio magazzino- racconta Tiziano Allaria a ImperiaPost - quando ho sentito un animale muoversi. Mi sono spaventato, pensavo fosse un topo, visto che qui ce ne sono a volontà"

image

Questa mattina Tiziano Allaria, titolare del negozio di acquari “Tropical Reef”, ha trovato all`interno di uno scatolone, depositato poco fuori il proprio magazzino in via Pirinoli, una poiana, probabilmente ferita in quanto non in grado di volare. Il proprietario ha immediatamente contattato la Polizia che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del Corpo Forestale che ha soccorso l’animale.

Stavo mettendo a posto alcuni scatoloni poco fuori dal mio magazzino – racconta Allaria a ImperiaPost – quando ho sentito un animale muoversi. Mi sono spaventato, pensavo fosse un topo, visto che qui ce ne sono a volontà, poi ho visto questa poiana, che avevo scambiato per un falco, che non sembrava in grado di volare e ho fermato una Volante della Polizia che stava passando da li proprio in quel momento“.

La poiana è un rapace che si ritrova in quasi tutte le parti del mondo, dall’Europa, all’Asia fino al Giappone e nell’Africa settentrionale. In Italia è molto comune. Frequenta in genere tutti gli ambienti, dalle campagne coltivate alle brughiere, alle montagne alle zone costiere, in genere però sempre in prossimità di zone dove sono presenti alberi alti dove preferisce nidificare.

Toccherà ora agli agenti della Forestale verificare come e perché il rapace si sia avvicinato così tanto al centro abitato.

Condividi questo articolo: