28 Marzo 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:40

IMPERIA. DA DOMANI GIOVEDÌ 14 MAGGIO IN ARRIVO UNA PERTURBAZIONE DALLA FRANCIA. PIOGGE, FORTI VENTI E MARE MOSSO NEL WEEK-END /LE PREVISIONI

In breve: Fino a domani mattina tempo stabile e soleggiato. Da domani pomeriggio graduale aumento della nuvolosità per l'approssimarsi di una perturbazione dalla Francia con deboli piogge dalla serata e possibili temporali dalla notte.

maltempo

Imperia. Fino a domani mattina tempo stabile e soleggiato. Da domani pomeriggio graduale aumento della nuvolosità per l’approssimarsi di una perturbazione dalla Francia con deboli piogge dalla serata e possibili temporali dalla notte. Venerdì piogge diffuse con possibili temporali forti, miglioramento nel corso del pomeriggio con residue piogge sparse.

– Le previsioni per domani, giovedì 14 maggio:

Previsione: Il rinforzo del flusso umido meridionale determina un progressivo aumento della nuvolosità su tutta la regione. Dalla serata deboli piogge sparse, tendenti ad intensificarsi nella notte quando saranno possibili anche rovesci o temporali forti.

Venti: prevalentemente da Sud-Est sul Centro e il Levante con rinforzi fino a forti, calmi o deboli variabili a Ponente tendenti a disporsi da Sud-Ovest dal pomeriggio.

Mare: tra mosso e molto mosso.

– Le previsioni di dopodomani, venerdì 15 maggio:

Previsione: Nelle prima parte della giornata il transito di una perturbazione atlantica determina piogge diffuse, più persistenti su centro e Levante, con possibili temporali anche di forte intensità. Dal pomeriggio residue precipitazioni sparse in un contesto di variabilità perturbata.

Venti: al mattino moderati o localmente forti tra Sud-Ovest e Sud-Est, dal pomeriggio in rotazione da Nord su Ponente, da EstSudEst su centro e Levante

Mare: in progressivo aumento fino a molto mosso a Ponente, agitato su centro e Levante con mareggiate dal pomeriggio sulle coste esposte al libeccio; molto agitato al largo.

 

Condividi questo articolo: