19 Aprile 2024 14:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:48

CALCIO GIOVANILE. JUNIORES, IL CICCIONE È UNA FESTA, MA L’ALZANO È TROPPO FORTE. IMPERIA SCONFITTA 5-1/CRONACA, FOTO E VIDEO DEI GOL

In breve: I neroazzurri di mister Bencardino hanno retto solo un tempo, chiusosi sul risultato di 2-1. Nella ripresa la formazione lombarda ha dilagato

image

Un Ciccione gremito come non mai quest’anno non è bastato alla Juniores dell’Imperia per proseguire nel sogno di conquistare il titolo nazionale di categoria. Troppo forte l’Alzano Cene che, al termine dei 90 minuti, si è imposto con un sonoro 5-1.

I neroazzurri di mister Bencardino hanno retto solo un tempo, chiusosi sul risultato di 2-1, ma con i padroni di casa a un passo dal 2-2 con un clamoroso palo colpito di testa da Panizzi. Nella ripresa la formazione lombarda ha dilagato, trovando le reti del 3-1 e del 4-1 nei primi 5 minuti della ripresa. Neanche con l’uomo in più (espulso il portiere ospite Tanghetti per fallo di mano fuori area) l’Imperia è riuscita a rientrare in partita, incassando invece la rete del definitivo 5-1.

I neroazzuri hanno comunque giocato una gara tutto cuore, cedendo le armi al solo cospetto di una signora squadra (che giocatori Carobbio, Cortinovis e Pelliccioli) che certamente reciterà un ruolo da protagonista nella corsa al titolo nazionale. La formazione allenata da Bencardino ha disputato una stagione straordinaria, conquistando il titolo regionale, vincendo il primo match della fase nazionale sul campo del Verbano e chiudendo il girone al secondo posto, dietro solo all’inarrestabile Alzano.

FORMAZIONI

IMPERIA: Rinaldi, Murru, Amoretti, Alberti, Corio, Panizzi, Garattoni, Taliercio, Dominici, Franco, Roda. Panchina: Morchio, Basso, Renna, Realino, Casassa, Benini, Semeria,

ALZANO CENE: Tanghetti, Crippa, Acerbis, Lanza, Villa, Morlotti, Maffi, Pelliccioli, Cortinovis, Carobbio, Mister. Panchina: Gritti, Dossi, Baldis, Santangelo, Belem, Marconi, Colombi.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

2′ GOL ALZANO. Alzano in vantaggio con Carobbio sugli sviluppi di un contropiede nato da un errore in appoggio dei neroazzurri su azione da calcio d’angolo.
7′ Ammonito Carobbio (A).
5′ OCCASIONE ALZANO. Pasticcio della difesa neroazzurra, Carobbio si presenta davanti a Rinaldi che si supera e blocca a terra il tiro dell’attaccante lombardo.
8′ OCCASIONE IMPERIA. Rovesciata di Panizzi da centro area, palla fuori di un niente a portiere battuto.

11′ GOL IMPERIA. Roda riceve palla sulla sinistra in area di rigore, controlla, punta l’uomo e incrocia sull’angolo opposto. È 1-1.

20′ Ammonito Pelliccioli (A).
23′ OCCASIONE IMPERIA. Duetto Garattoni-Dominici, cross in mezzo per Roda che si gira in mezzo all’area di rigore, palla alta di poco.
25′ GOL ALZANO. Cortinovis si presenta a tu per tu con Rinaldi dopo un triangolo al limite dell’area. Il portiere neroazzurro con l’aiuto di Murru riesce a contrastare l’attaccante ospite che però con una zampata mette in mezzo per Mister che insacca a porta vuota.

27′ OCCASIONE ALZANO. Cortinovis calcia dai 25 metri approfittando di un errato disimpegno di Corio, Rinaldi si distende e devia la conclusione dell’attaccante lombardo.
30′ OCCASIONE IMPERIA. Panizzi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa con una splendida torsione, il pallone incoccia il palo a portiere battuto.

33′ OCCASIONE IMPERIA. Azione personale di Dominici che dopo aver superato tre avversari, calcia dal limite dell’area, palla fuori di poco.
34′ SOSTITUZIONE ALZANO. Esce Villa, entra Santangelo.
37′ OCCASIONE ALZANO. Murru sbaglia il retropassaggio, miracolo di Rinaldi in uscita disperata su Maffi.
46′ OCCASIONE ALZANO. Rinaldi tiene in partita i neroazzurri salvando la conclusione a botta sicura di Cortinovis da due passi.

SECONDO TEMPO

1′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Panizzi, entra Benini.
1′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Murru, entra Semeria.
2′ GOL ALZANO. Straordinario gol di Carobbio che salta mezza difesa neroazzurra e trova l’angolino alla destra di Rinaldi.

5′ GOL ALZANO. Ancora Carobbio fugge via sulla sinistra, mette in mezzo per Cortinovis, il suo tiro diventa un assist per Maffi che infila Rinaldi da pochi passi.


12′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Corio, entra Casassa.
14′ Ammonito Santangelo (A).
15′ OCCASIONE IMPERIA. Cross al centro di Roda per Dominici che lascia scorrere per Semeria, il cui tiro a botta sicura da pochi passi viene miracolosamente deviato in angolo dal portiere avversario Tanghetti.
17′ Ammonito Benini (I).
23′ SOSTITUZIONE ALZANO. Esce Mister, entra Baldis.
23′ ALZANO IN DIECI. Espulso il portiere Tanghetti per fallo di mano fuori area.
24′ SOSTITUZIONE ALZANO. Esce Cortinovis, entra Gritti.
34′ OCCASIONE IMPERIA. Dominici lanciato in contropiede, calcia da posizione defilata. Palla fuori.
38′ GOL ALZANO. Ancora un pasticcio della difesa neroazzurra, Pelliccioli si trova solo davanti a Rinaldi e lo batte con un gran tiro sotto la traversa.

Condividi questo articolo: