28 Marzo 2024 16:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:04

IMPERIA. VIA SANTA LUCIA. LA PROCURA ARCHIVIA L’ESPOSTO DEL COMITATO:”FATTI NON PENALMENTE RILEVANTI”.PIANA:”BOICOTTAGGIO ALLE ELEZIONI”

In breve: Piana:"Se un domani dovesse succedere qualcosa l'esposto è agli atti e chi di dovere se ne assumerà le responsabilità".

esposto

IMPERIA – Via Santa Lucia, la Procura della Repubblica archivia il caso. È questo il verdetto della magistratura inquirente sull’esposto presentato dal comitato contro il senso unico di marcia istituito dal sindaco Carlo Capacci circa un anno e mezzo fa. 

Secondo la Procura: “non emergono fatti penalmente rilevanti”. “Questo lo sapevamo già – ha commentato Franco Piana a ImperiaPost – però rimangono i dubbi sulla pericolosità della via e delle vie alternative. Se un domani dovesse succedere qualcosa l’esposto è agli atti e chi di dovere se ne assumerà le responsabilità. 

Sarà difficile tornare in consiglio comunale anche perché la risposta che ci sarà data sarà sempre la stessa. Ora non ci resta che aspettare un cambio di amministrazione per cercare di dialogare. Noi continueremo senz’altro la nostra battaglia partendo dalle prossime elezioni regionali. Faremo pesare il nostro disagio e la nostra rabbia votando. Si dice che sarà una battaglia fino all’ultimo voto, che non siano i 100 voti del comitato a far da ago della bilancia”. 

Condividi questo articolo: