24 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:02

MORTE DELLA 20ENNE IMPERIESE MARTINA ROSSI. “NON HO PARLATO. HO SVIGNATO LA POLIZIA”. UN’INTERCETTAZIONE INCASTRA DUE GIOVANI/CHIESTO IL PROCESSO

In breve: La richiesta di processo per favoreggiamento e false dichiarazioni per i due 25enni deriva dal fatto che i due erano compagni di viaggio di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi (in stanza con la vittima)

70777211

Si è conclusa ad Arezzo l’indagine sulla morte di Martina Rossi, morta all’alba del 3 agosto 2011 cadendo dal sesto piano di un hotel a Palma di Maiorca.

A Genova però, quasi in contemporanea con la chiusura delle indagini, i pm hanno chiesto che Federico Basetti ed Enrico D’Antonio, vadano alla sbarra.

La richiesta di processo per favoreggiamento e false dichiarazioni per i due 25enni deriva dal fatto che i due erano compagni di viaggio di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi (in stanza con la vittima) e si trovavano nella stanza accanto con le amiche di Martina mentre lei moriva, raccogliendo così le confidenze e gli ultimi dettagli.

I ragazzi si sono vantati, come si sente dalla intercettazioni riportate da Il Secolo XIX,di aver “svignato” la polizia, e dicono “non ho parlato” mentre, una volta a testimoniare D’Antonio ha ripetuto 47 volte “non ricordo”. Da qui l’ipotesi che i due abbiano coperto gli amici nell’interrogatorio.

Condividi questo articolo: