29 Marzo 2024 00:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:05

SASSELLO. L’IMPERIASCI2004 CONQUISTA IL TITOLO DI MIGLIOR SOCIETÀ LIGURE E SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO TROFEO GAMINARA /I DETTAGLI

In breve: Sabato 9 maggio, in occasione della Festa-Evento organizzata splendidamente dal Comitato Ligure della FISI, si sono svolte a Sassello le premiazioni finali della stagione sciistica 2014/2015, con l’incoronazione dell’Imperiasci2004 come miglior Società Ligure con l’assegnazione del prestigioso Trofeo Gaminara davanti ai due Sci Club genovesi del TreG e del Pratonevoso Gam.

collage imperiasci

Sabato 9 maggio, in occasione della Festa-Evento organizzata splendidamente dal Comitato Ligure della FISI, si sono svolte a Sassello le premiazioni finali della stagione sciistica 2014/2015, con l’incoronazione dell’Imperiasci2004 come miglior Società Ligure con l’assegnazione del prestigioso Trofeo Gaminara davanti ai due Sci Club genovesi del TreG e del Pratonevoso Gam.

Il brillante successo del team imperiese è il frutto degli ottimi risultati conseguiti dai suoi atleti nelle diverse categorie, dai Super Baby ai Master, nelle gare di Coppa Liguria che si sono svolte nella stagione invernale in diverse stazioni sciistiche. In particolar modo si evidenziano le prestazioni di Lambertini Caterina, categoria Baby, Pagani Elisa, nella categoria Cuccioli, Senes Maria, nella categoria Ragazzi, Minori Arianna, nella categoria Allievi, che hanno sbaragliato il campo vincendo sia la Coppa Liguria sia il Campionato Regionale su prova unica svoltosi a Cerreto Laghi.
Gli altri vincitori della propria categoria di Coppa Liguria sono stati Zampino Ilaria nella categoria Senior e Giordano Barbara nella categoria Master.
Hanno inoltre contribuito al raggiungimento di questo importante risultato tutti gli atleti tra cui si sono distinti: Ghione Valentino, Leone Francesco, Madonna Silvia, Russi Matteo, Russi Sara, Pavone Marta, Laurano Silvia, Monge Alessandra, Pagano Lorenzo, Ghione Matteo, Madonna Francesca, Bonifacio Filippo, Bottini Beatrice, Lambertini Veronica, Brizzi Thomas, Pavone Luca, Deboni Mathieu.

Il Presidente Luca Laurano, con tutto il Consiglio Direttivo, ringrazia tutti gli atleti e i tre allenatori , Brizzi Silvano, Pagani Emanuele e Piccioli Mattia per i risultati conseguiti, che lasciano ben sperare per un ulteriore miglioramento, nella prossima stagione, anche a livello nazionale. Con questo obiettivo, a stagione invernale appena conclusa, si inizierà già a fine giugno la preparazione estiva sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes, dove si svolgeranno allenamenti sugli sci integrati con una finalizzata preparazione atletica.

L’auspicio è quello di una ancor più ampia adesione di nuovi atleti per la stagione 2015/2016: l’Imperiasci2004 è, infatti, lo Sci Club più adatto, anche come rapporto qualità/prezzo, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sci agonistico.
Chi volesse iscriversi o avesse bisogno di qualunque informazione può contattare i responsabili o gli allenatori, i cui numeri di telefono sono presenti sul sito ufficiale dello Sci Club imperiasci2004.it oppure tramite e-mail all’indirizzo imperiasci2004@virgilio.it

Condividi questo articolo: