26 Aprile 2024 18:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:59

#REGIONALI2015. IL COMITATO TRENITALIA DEL PONENTE SI INCONTRA CON SALVATORE (M5S) SULLA SITUAZIONE DEL TRASPORTO FERROVIARIO /I DETTAGLI

In breve: Il Comitato utenti Trenitalia del ponente ha incontrato il candidato del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore, alla quale abbiamo espresso il nostro disagio e quello di tutti i cittadini del ponente rispetto ad una situazione del trasporto ferroviario sempre più compromessa.
m5s trenitalia
Alice Salvatore (movimento 5 stelle)

Nell’ambito degli incontri con i candidati alla presidenza della Regione Liguria, il Comitato utenti Trenitalia del ponente ha incontrato il candidato del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore, alla quale abbiamo espresso il nostro disagio e quello di tutti i cittadini del ponente rispetto ad una situazione del trasporto ferroviario sempre più compromessa.

Dal 2009 chiediamo le modifiche delle tracce orarie da e per Ventimiglia e la contemporanea istituzione di Regionali Veloci. Questa richiesta è stata sistematicamente disattesa, malgrado i nostri sforzi per mantenere, con grande senso di responsabilità, corretti rapporti istituzionali. Per questo motivo abbiamo chiaramente espresso alla candidata la necessità di:

1. rivedere le tracce orarie che verranno previste nel nuovo “contratto di servizio” che entrerà in vigore entro la fine dell’anno
2. potenziare il servizio di regionali veloci sulla tratta Genova-Ventimiglia
3. istituire un tavolo lavoro e di confronto tra tutti i soggetti interessati;
4. sensibilizzare e organizzare treni veloci, gestiti ad oggi da contratto nazionale (alternativi ai regionali veloci), al fine della promozione turistica del ponente ligure.

Ci teniamo a ribadire che il nostro Comitato non propone appoggi elettorali o pacchetti di voti, ma parla – come sempre ha fatto – con tutte le forze politiche, perché nessuno abbia poi la scusa di dire “non lo sapevo” oppure “potevate parlare con me”.

Chi volesse avere un quadro realistico e scientificamente fondato della situazione del trasporto ferroviario nel ponente può contattare il Comitato utenti Trenitalia del ponente al seguente indirizzo di posta elettronica: pendolaridelponente@gmail.com

Condividi questo articolo: