24 Aprile 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:58

IMPERIA. MARTEDÌ 19 MAGGIO PRESSO IL LOCALE “A CIASSA” IN PIAZZA DANTE “ALLA SCOPERTA DELLO SCIROPPO DI ROSE” /ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Accade tutto martedì 19 maggio alle ore 19 presso A Ciassa, il locale in piazza Dante 18, creato dal Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure.

collage sciroppo di rose

Imperia. Sapori delicatissimi e tradizioni di un mondo mediterraneo. Accade tutto martedì 19 maggio alle ore 19 presso A Ciassa, il locale in piazza Dante 18, creato dal Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure. Con il coordinamento di Alessandro Giacobbe il protagonista sarà Luigi Vigili con il suo prezioso sciroppo di rose, già utilizzato fin d’ora nei cocktails in A Ciassa.

Luigi gestisce con la moglie Riccarda Roner il favoloso agriturismo Le Navi in Cielo, posto sulle alture solatie di Imperia Oneglia. I roseti invece sono collocati in una località più elevata. Preziosa. Si parla di Prelà Castello, sulla testata della val Prino. Prelà Castello, con il suo antico fortilizio, il suo grumo di case e la pieve dei Santi Giacomo e Nicola. E adesso anche con le rose.

Bellissime, profumate e destinate alla produzione di sciroppo ed altre preparazioni alimentari. Infatti non sono assolutamente oggetto di trattazione antiparassitaria. Sicuro e buono. Se ne parlerà dunque, in s’A Ciassa. Con dovizia di particolari per i più curiosi e con un finale travolgente di sapori: piscialandrea e focaccia con le olive offerte dall’Azienda Agricola Riccarda Roner con la lieta degustazione di vin o bianco mosso ulteriormente vivacizzato dallo sciroppo di rose. Un trionfo del gusto.

Condividi questo articolo: