19 Aprile 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:50

IMPERIA. ENTRA IN MARE PER FARE WINDSURF MA I COMPAGNI NON LO VEDONO RIENTRARE. SCATTA L’ALLARME A BORGO MARINA, MA DOPO POCO…/ LA VICENDA

In breve: Intorno alle 12.00 un surfista in zona Borgo Marina sembrava essere scomparso. A dare l'allarme alcuni compagni di surf che, entrando in mare avevano notato un ragazzo che stava surfando nello specchio d'acqua antistante la Marina

linhyjbgfvdc

Imperia. Allarme rientrato per un giovane surfista che sembrava essere scomparso in mare e invece, per un problema dovuto al vento, è rientrato in una spiaggia diversa rispetto a quella da cui era entrato.

LA VICENDA

Intorno alle 12.00 un surfista svizzero in zona Borgo Marina sembrava essere scomparso. A dare l’allarme alcuni compagni di surf che, entrando in mare avevano notato un ragazzo che stava surfando nello specchio d’acqua antistante la Marina.

Dopo qualche tempo i surfisti non hanno visto rientrare l’altro ragazzo e, preoccupati hanno dato l’allarme. In mare è uscita immedatamente una motovedetta della Capitaneria di Porto, ma come ha spiegato il Comandante Ruffini bisogna verificare che il giovane non sia entrato in mare alla Marina e poi uscito magari in altre spiagge del litorale, dato anche il vento.

Dopo circa mezz’ora dall’inizio delle ricerche il giovane è stato poi ritrovato nella spiaggia libera accanto alla Spiaggia D’Oro. Il giovane era uscito per fare windsurf e, a causa del forte vento di libeccio, ha disalberato ed è stato costretto ad uscire nella spiaggia accanto rispetto a quella da dove era entrato.

Selena Marvaldi, Mattia Mangraviti

Condividi questo articolo: