20 Aprile 2024 13:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:06

REGIONALI 2015. AREA POPOLARE. QUAGLIARIELLO A IMPERIA PER SOSTENERE CRISTINA GAVI: “IN LIGURIA LA SINISTRA SI È SPACCATA E NOI…”/LA CONFERENZA

In breve: Cristina Gavi: "Io credo che la Regione Liguria debba ripartire dal turismo. Noi abbiamo le balene e le marmotte in 45 km di strada. È impressionante. Eppure gli uffici del turismo sono chiusi. Non c'è promozione"

image

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Cristina Gavi, candidata imperiese di Area Popolare alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio. All’incontro era presente, tra gli altri, il coordinatore nazionale del NCD Gaetano Quagliariello, il consigliere regionale uscente Alessio Saso, il capogruppo del NCD in consiglio comunale a Imperia Simone Vassallo e Eugenio Minasso, coordinatore regionale di Area Popolare.

QUAGLIARIELLO

“Non è facile trovare la coerenza tra i diversi livelli politici. Area popolare e NCD penso abbiano già fatto tantissimo. Voglio senza remore ricostruire quello che è accaduto. Noi ci siamo presentati in sette regioni in alternativa al Pd, smentendo coloro che ci danno alleati al Pd per convenienza. L’alleanza di Governo è un preciso disegno politico. L’obiettivo è fare quelle riforme che possano salvare il Paese e al contempo scrivere le regole per i nostri avversari politici, per poi dividerci e avere uno scontro tra una sinistra di governo e un centrodestra di governo”.

“Vogliamo insomma evitare quello che vuole il Pd, cioè non un centrodestra come antagonista, ma una forza anti-sistema così da vincere facile e avere il monopolio di buon senso. La contrapposizione al Pd é dettata da principi e programmi differenti, non da semplice ideologia. In alcune circostanze laddove infatti vi sono situazioni particolari, quando si ha a che fare con avversari e non con nemici, si possono anche fare accordi”.

“In Liguria abbiamo pensato a lungo di fare scelte diverse. La Liguria è l’unica regione dove c’era la possibilità di fare scelte diverse, perché la sinistra si è rotta, con da una parte la vecchia sinistra integralista e dall’altra la sinistra moderata. Noi abbiamo chiesto al Pd di fare una scelta di rottura e di rinnovamento con la passata amministrazione. Abbiamo chiesto di poterci presentare con la nostra storia e la nostra dignità politica, con un simbolo nuovo, emblema di una nuova forza cristiano liberale moderata. Il Pd ci ha detto di no. Abbiamo appreso la decisione con rammarico. Lo zoccolo duro ideologico è stato più forte della richiesta di rinnovamento“.

VASSALLO

Noi siamo l’eccezione che conferma la regola a Imperia, con un’alleanza sui programmi. Abbiamo sino ad oggi sempre lavorato per gli interessi dei cittadini. Ora siamo davanti a una nuova avventura. L’obiettivo è fare bella figura alle regionali. Cristina è un candidato che ha la mia stima. È un volto nuovo, pulito. Dopo le elezioni regionali spero che il progetto di un nuovo centrodestra prenda piede“.

SASO

Io credo che la città di Imperia debba avere risposte concrete da una classe dirigente migliore“.

CRISTINA GAVI

Io credo che la Regione Liguria debba ripartire dal turismo. Noi abbiamo le balene e le marmotte in 45 km di strada. È impressionante. Eppure gli uffici del turismo sono chiusi. Si è bloccato il finanziamento per la seggiovia di Monesi. Mi offende quando i milanesi arrivano a Imperia e non sanno nulla del whale watching. Manca la promozione del territorio e questo è un grave problema che va risolto“.

Condividi questo articolo: