23 Aprile 2024 08:32

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:32

IMPERIA BASKET. LA STAGIONE DELL’UNDER 19 SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA. TROPPO FORTE IL TIGULLIO SPORT/RISULTATI E COMMENTI

In breve: Proseguono senza sosta gli appuntamenti delle giovanili BKI del Presidente Parodi. Vincono Under 17 e Under 15, crolla in casa contro il Tigullio Sport l'Under 19

basket-17mar

Proseguono senza sosta gli appuntamenti delle giovanili BKI del Presidente Parodi.

Under 19: Imperia Basket – Tigullio Sport 81-99

IL COMMENTO

Risultato bugiardo e scaturito solo nei minuti finali a seguito di una serie di episodi discutibili – commenta Coach Damonte – Finisce nel peggiore dei modi una grande stagione che ci ha visti vincere anche più di quanto avremmo potuto pensare quando ci siamo iscritti. Siamo cresciuti moltissimo ed abbiamo messo in campo in gara 2 un bel basket in attacco e aggressività in difesa; purtroppo i nostri avversari individualmente erano dominanti sotto il piano fisico e nulla abbiamo potuto contro il loro strapotere vicino a canestro ed a rimbalzo. Questo è il basket, il bello del basket, giocare fino alla fine contro tutti senza che nessuna partita abbia risultato certo, la cosa brutta invece sono buona parte dei direttori di gara che riescono spesso nella loro arroganza a farsi sfuggire di mano le partite fischiando a caso cose che sinceramente non capisco e probabilmente neanche loro. Avremmo probabilmente perso comunque, ma avrei preferito che fosse solo il campo e la palla a spicchi a dirlo. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per la bella stagione sempre affrontata con impegno, grinta e dedizione ed ai genitori per il supporto e li lascio con l’augurio di tante altre belle stagioni cestistiche”.

Under 17: Imperia Basket – Pall. Vado 73-72

IL COMMENTO

“Partita tutt’altro che entusiasmante come potrebbe dire il risultato – dice Coach Damonte – abbiamo giocato una partita inguardabile sotto tutti i punti di vista. L’unica cosa da salvare è il risultato che ci permette di affrontare mercoledì il Loano per provare a passare il turno”.

Under 15: Alcione Rapallo – Imperia Basket 52-69

IL COMMENTO

Commento di Coach Archimede: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e così è stato nei primi 20 minuti, partita non bella, con il campo scivoloso che ha in parte condizionato le giocate di tutti gli atleti. Siamo partiti un po’ contratti e gli avversari ne hanno approfittato con un parziale di 6-0, poi i ragazzi hanno cominciato a giocare come sanno e abbiamo chiuso in vantaggio il primo quarto; un altro passaggio a vuoto nel 2 quarto in cui siamo stati ripresi e superati riuscendo comunque a essere davanti all’intervallo. Finalmente nella seconda parte di gara siamo riusciti a imporre il nostro gioco segnando 38 dei 69 punti finali e portare a casa una vittoria importante in gara 1 di questa semifinale; adesso ci attende la gara 2 e colgo l’occasione per dare appuntamento a tutti i sostenitori venerdì prossimo alla Maggi ore 19.45″.

Condividi questo articolo: