28 Marzo 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:27

IMPERIA. AL CIMITERO DI ONEGLIA SPARISCONO FIORI E STATUETTE. “SULLA LAPIDE DI MIO PADRE HANNO RUBATO ADDIRITTURA…/IL RACCONTO

In breve: La raffica di furti che sta interessando la città di Imperia da alcuni mesi a questa parte non risparmia neanche un luogo sacro come il cimitero, dove nelle ultime settimane si sono susseguiti colpi a ripetizione
11275604_566934970112522_235767516_nLa raffica di furti che sta interessando la città di Imperia da alcuni mesi a questa parte non risparmia neanche un luogo sacro come il cimitero, dove nelle ultime settimane si sono susseguiti colpi a ripetizione. Si tratta di furti di oggetti di poco valore economico, ma di grande rilievo sotto il profilo affettivo per i familiari dei defunti.
Volevo denunciare un fatto davvero increscioso – racconta a ImperiaPost Alessandro Gizzi – Nel cimitero di Imperia si sono messi addirittura a rubare statuette e e altri oggetti. Sulla lapide di mio padre avevo posto una statua di Padre Pio di circa 30 cm che avevamo acquistato a Pietralcina quando mio padre era ancora in vita e qualche, non saprei come definirlo, ha deciso di portarla via. Non ho parole!“.
“Non solo le statuette – prosegue Alessandro – Sulla lapide di mio padre si sono portati via anche i fiori finti che avevo appena messo. Parlando con alcune signore che hanno i loro cari che riposano nel cimitero di Imperia, sono venuto a sapere che episodi simili sono accaduti a molte altre persone. Sono davvero amareggiato. Spero che le autorità intervengano il più in fretta possibile.“.
 

 

Condividi questo articolo: