23 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:20

TRIORA. PARTE LUNEDÌ 18 MAGGIO LO VENDITA DEI PERMESSI PER LA RACCOLTA DEI FUNGHI

In breve: Tutti i proventi verranno destinanti ad interventi di pulizia dei sentieri comunali.

 

TrioraParte questa settimana la vendita dei permessi per la raccolta funghi sul territorio del Comune di Triora in italia e in francia (riserva di Sanson).

Nuove regole per la raccolta in italia, a seguito della nuova leggere regionale della scorsa estate, il Comune ha corso per poter ottenere l’autorizzazione alla regolamentazione della raccolta funghi sul proprio territorio redigendo un nuovo regolamento, che prevede tra le novità un giorno settimanale di chiusura (il mercoledi) e l’introduzione dei permessi settimanali e mensili a prezzi modici.

Confermata la possibilità, per i primi 50 di poter ottenere con un versamento di euro 100,00 un permesso valido annualmente sia per i territorio del Comune di Triora in Italia, che in Francia (riserva di Sanson).

Tutti i proventi verranno destinanti ad interventi di pulizia dei sentieri comunali.

I permessi disponibili presso uffici comunali, per ora disponibili anche presso il Bar Vecchi Ricordi di Triora e il negozio la Stregha di Triora, il Ristorante il Ritrovo degli Amici di Verdeggia, nonché presso l’Alimentari il Mulino e il Bar Capriolo di Molini di Triora.

Anche quest’anno rinnovata la convenzione con la Provincia per un capillare controllo e richiesta la collaborazione della Forestale e in fase di definizione l’accordo con associazioni volontarie.

 

Pastorelli Valter

 

Condividi questo articolo: