29 Marzo 2024 01:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:44

ECCELLENZE DEL TERRITORIO. CHRISTIAN LAVERNIER IN CONCERTO TRA LE STELLE DELLA CHITARRA CLASSICA MONDIALE.

In breve: Nuovamente in partenza, il Maestro Christian Lavernier porterà la sua musica nella prestigiosa Cemal Resit Ray Concert Hall di Istambul, sala che da sempre ospita i più grandi nomi della musica e soprattutto della chitarra come lo stesso Paco de Lucia.
Lavernier in Tokyo 
Nuovamente in partenza, il Maestro Christian Lavernier porterà la sua musica nella prestigiosa Cemal Resit Ray Concert Hall di Istambul, sala che da sempre ospita i più grandi nomi della musica e soprattutto della chitarra come lo stesso Paco de Lucia.
Il 22 Maggio sarà la volta del maestro imperiese salire sul prestigioso palco, nella serata di apertura dell’International Guitar Festival di Istanbul.
Il Festival raccoglie ogni anno i più grandi interpreti delle sei corde per un evento di altissimo livello che richiama non soltanto un grande apprezzamento da parte del pubblico ma soprattutto i miglior giovani talenti mondiali. Quest’anno, David Russel, Sharon Isbin, William Anderson, Mehmet Gurgun sono solo alcuni dei grandi nomi che affiancheranno il M°Lavernier durante il Festival e nella giuria del Instambul International Guitar Competition.
Il concorso, che vede confrontarsi i migliori giovani talenti della chitarra classica è anche occasione, per le giovani promesse, di formarsi attraverso masterclass e attività didattiche, direttamente con i grandi maestri presenti.
Il M° Lavernier tornerà ad Imperia per la serata conclusiva del Festival internazionale  “Piani Musicali”. A Giugno, sarà la Francia ad accogliere la musica del maestro imperiese, in attesa di entrare in una stagione estiva ricca di eventi italiani ed internazionali.
Il M° Lavernier, lavorerà in oltre al nuovo disco di sue composizioni inedite, in uscita nel 2016 e collaborerà in veste i compositore con chitarristi internazionali (Thailandia, Venezuela…) che incideranno in prima mondiale, alcune delle sue ultime opere.

Condividi questo articolo: