19 Aprile 2024 05:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:55

SANREMO. MARTEDÌ 19 MAGGIO ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA TEATRALE “DAL TESTO ALLA SCENA” AL TEATRO DEL CASINÒ /I DETTAGLI

In breve: La Rassegna 2014-2015 ha avuto un largo seguito presso le scuole della città: vi hanno partecipato ben 1.500 bambini.

non voglio andare a scuola

Sanremo. Ultimo appuntamento domani (19 maggio) con la rassegna teatrale per ragazzi “Dal Testo alla scena” realizzata dal Teatro dell’Archivolto (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo).

Sarà lo spettacolo “Non voglio andare a scuola” – con la regia di Giorgio Scaramuzzino che ne è anche l’interprete – a chiudere la rassegna (Teatro del Casinò, ore 10.30).

“Dal Testo alla scena nasceva quattordici anni fa – racconta Loretta Marchi, direttrice della Biblioteca civica – dalla collaborazione fra la Biblioteca di Sanremo e il Teatro dell’Archivolto. Un’iniziativa importante, che propone spettacoli tratti da opere letterarie per ragazzi e promuove la conoscenza del teatro tra i giovani. Ogni anno la rassegna è dedicata a un tema. Quest’anno è stato scelto quello, attualissimo, della “differenza e diversità”. Lo spettacolo di domani racconta la testimonianza dei tanti bambini che “non” possono andare a scuola. Spesso non ci accorgiamo quanto sia importante andarvi, riscattarsi da una situazione sociale precaria se non catastrofica. La scuola è un rifugio, un trampolino, una scommessa. Per questi motivi va tutelata e sostenuta e merita il nostro omaggio teatrale”.

La Rassegna 2014-2015 ha avuto un largo seguito presso le scuole della città: vi hanno partecipato ben 1.500 bambini.

Condividi questo articolo: