19 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:21

IMPERIA. CASO OTTAGONO. L’ASSESSORE PODESTÀ REPLICA A RUSSO (M5S):”NIENTE DIMISSIONI, TROVATA UNA SOLUZIONE LAVORATIVA” / DETTAGLI

In breve: Podestà:"Con l'ufficio tecnico abbiamo individuato tutta una serie di lavori di manutenzione che potrebbero essere assegnati proprio ad una cooperativa che impiegherà quei lavoratori".

PODESTà RUSSO

IMPERIA – L’assessore all’ambiente Nicola Podestà risponde al capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo che lo esortava a rassegnare le proprie dimissioni a seguito della mancata raccolta dei rifiuti durante la scorsa domenica ma in particolare per aver mal gestito la situazione degli ex lavoratori della Coop. Ottagono.

“Nei giorni scorsi – ha replicato Podestà – ho avuto contatti con i cinque ex lavoratori della cooperativa “Ottagono” rimasti ai quali ho prospettato la soluzione lavorativa che abbiamo individuato. La mia presa di posizione non è finita nel dimenticatoio come sostiene il consigliere Russo, anzi ha funzionato come stimolo per individuare una possibilità di impiego di questi lavoratori rimasti esclusi dall’appalto Tradeco. Con l’ufficio tecnico abbiamo individuato tutta una serie di lavori di manutenzione che potrebbero essere assegnati proprio ad una cooperativa che impiegherà quei lavoratori. Si tratta di una questione di pochissimi giorni e finalmente potranno tornare a lavorare”. 

Condividi questo articolo: