27 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:40

#REGIONALI2015. GABRIELE CASCINO PRESENTA IL PROGETTO DEL NUOVO OSPEDALE IN PROVINCIA: “I SERVIZI SARANNO DI PRIMO LIVELLO”

In breve: Presentato questa mattina il progetto del nuovo ospedale della provincia di Imperia. Ad illustrare gli elaborati preparati dall'Universita' di Genova, facoltà di Architettura, l'assessore regionale Gabriele Cascino.
nuovoospedale
Presentato questa mattina il progetto del nuovo ospedale della provincia di Imperia. Ad illustrare gli elaborati preparati dall’Universita’ di Genova, facoltà di Architettura, l’assessore regionale Gabriele Cascino.
“Ecco, ci siamo – ha dichiarato Cascino – questo è il primo vero progetto per il nuovo ospedale che darà alla nostra provincia finalmente una Sanità degna di questo nome, moderna, efficiente e all’altezza delle sfide che ci attendono. Un ospedale che sorgerà nel Comune di Taggia e avrà quelle eccellenze che lo porranno al livello dei grandi ospedali italiani. Una nuova e grande infrastruttura che completerà l’offerta sanitaria del territorio con i potenziamenti degli attuali pronto soccorso (vedi Sanremo già fatto) e con la realizzazione dei nuovi Palasanita’ già in fase di costruzione”.
L’impegno di Cascino, che è candidato alle prossime elezioni regionali nella lista LIGURI con Paita presidente, è quello – se sarà riconfermato – di dare il via alla realizzazione del nuovo ospedale entro il prossimo mandato regionale.
“Il progetto e’ completo in tutte le sue parti – aggiunge l’assessore – tutte le slide dell’intero progetto possono essere scaricate dal sito gabrielecascino.it e così si avrà la contezza di quanto andremo a fare di bello e importante per il nostro territorio. La zona è strategica e facilmente raggiungibile, i servizi saranno di primo livello e anche sotto il profilo del paesaggio abbiamo studiato il miglior insediamento possibile. Se posso aggiungere – conclude Cascino – anche questo progetto rientra nelle cose fatte, nelle tante cose fatte durante il mio assessorato in Regione”.

 

Condividi questo articolo: