28 Aprile 2024 19:32

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:32

IMPERIA. IN ARRIVO IL MALTEMPO, CON PIOGGE E TEMPORALI NELLE GIORNATE DI MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ/LE PREVISIONI

In breve: Dopo il falso allarme dello scorso fine settimana, questa volta sembra davvero in arrivo il maltempo in provincia di Imperia. In base alle previsioni del tempo diffuse dall'Arpal, dovrebbe iniziare a piovere a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 20 maggio.

maltempo

Dopo il falso allarme dello scorso fine settimana, questa volta sembra davvero in arrivo il maltempo in provincia di Imperia. In base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal, dovrebbe iniziare a piovere a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 20 maggio, per andare poi incontro a un‘intensificazioni dei fenomeni nella giornata di giovedì 21 maggio. Il maltempo dovrebbe poi esaurirsi venerdì, con un weekend all’insegna, nuovamente, del bel tempo.

LE PREVISIONI

MERCOLEDÌ 20 MAGGIO: Al mattino possibili isolati rovesci o temporali, generalmente deboli, più probabili nell’interno del Ponente. Dal pomeriggio nuovo aumento dell’instabilità, con possibili rovesci o temporali al più moderati. In serata rotazione dei venti da Nord nella parte centrale della regione fino a forti o localmente di burrasca, con raffiche fino a 60/70 km/h. Moto ondoso in progressivo aumento con mare localmente agitato in serata.

GIOVEDÌ 21 MAGGIO: precipitazioni sparse interesseranno la regione per tutta la giornata, con maggiore insistenza nell’interno, dove potranno essere significative. Probabili fenomeni temporaleschi anche di moderata intensità. Venti generalmente da Nord, in parziale attenuazione, con temporanei rinforzi fino a forti sulla parte centrale della regione (raffiche fino a 50/60 km/h). Moto ondoso in progressivo calo già nelle prime ore della notte.

Condividi questo articolo: