20 Aprile 2024 17:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:37

IMPERIA. CASO TRADECO, L’AMMINISTRAZIONE NON PAGA GLI STIPENDI. LAVORATORI SUL PIEDE DI GUERRA: “DOMANI PRESIDIO SOTTO IL COMUNE”

In breve: `I lavoratori sono molto arrabbiati questa volta - spiegano i sindacati - Abbiamo ritirato lo sciopero con l'intento di dimostrare la nostra disponibilità alla collaborazione con il Comune, ma siamo al 20 di maggio e non è ancora arrivato nessuno stipendio"

tradeco

Imperia. Sembrava che il problema del pagamento degli stipendi dei lavoratori della Tra.De.Co. invece non è così. Il 12 maggio era stato preso un accordo definitivo per il pagamento regolare degli stipendi ai lavoratori della Tradeco. Doveva essere il Comune di Imperia ad occuparsene ogni mese, ma questo mese gli stipendi non sono ancora arrivati.

“I lavoratori sono molto arrabbiati questa volta – spiegano i sindacati – Abbiamo ritirato lo sciopero con l’intento di dimostrare la nostra disponibilità alla collaborazione con il Comune, ma siamo al 20 di maggio e non è ancora arrivato nessuno stipendio. Per questo motivo domani, giovedì 21, faremo un presidio alle 10 sotto il Comune di Imperia per cercare di capire cosa sta succedendo”.

Domani inoltre in Comune si terrà  il primo summit ufficiale per la rescissione del contratto milionario con Tra.De.Co. siglato circa due anni fa dal Commissario Prefettizio Sabatino Marchione che da molti mesi è al centro di un vero e proprio braccio di ferro.

Condividi questo articolo: