26 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:40

SANREMO. FACEBOOK CENSURA L’EVENTO “PAZZE IDEE – L’EROS NELLA CANZONE D’AUTORE” DEL CLUB TENCO PER COLPA DELLA COPERTINA DI MILO MANARA

In breve: È con grande stupore che il Club Tenco si è visto rifiutare dal social network un'inserzione promozionale sulla manifestazione dal 4 al 6 Giugno al teatro del Casinò di Sanremo intitolata “Pazze idee - L’eros nella canzone d’autore”

unnamed

Facebook censura il Tenco: l’evento del Club Tenco sull’eros in musica è considerato vietato ai minori. È con grande stupore che il Club Tenco si è visto rifiutare dal social network un’inserzione promozionale sulla manifestazione dal 4 al 6 Giugno al teatro del Casinò di Sanremo intitolata “Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore”. L’inserzione contiene il manifesto dell’evento con una stupenda tavola di Milo Manara realizzata apposta per l’occasione, che raffigura una ragazza di spalle a schiena nuda, evidente citazione di Man Ray.

Questa la risposta del social network: “La tua inserzione non è stata approvata in quanto viola le Linee guida sulle pubblicità di Facebook perché promuove prodotti o servizi per adulti, compresi giocattoli, video o prodotti per il miglioramento delle prestazioni sessuali”.

Saranno senza censura invece le due serate sanremesi, un grande omaggio all’eros in canzone con un ricco e variegato cast. Sul palco venerdì 5 saliranno Freddy Colt & Ziki-Paki Band, l’irlandese Grainne Duffy in un repertorio di blues americano, Pietra Montecorvino, i Perturbazione, Paolo Pietrangeli e Paolo Rossi. Sabato 6 toccherà invece a Banda Osiris, Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s) e la cantante arabo-andalusa Sensi. Gli artisti presenteranno dei set realizzati appositamente per questo appuntamento, composti da canzoni proprie o di altri. A presentare le serate sarà Antonio Silva, mentre la regia teatrale è di Michelangelo Ricci.

Condividi questo articolo: