19 Aprile 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:58

SANREMO. “ANGELI NOTTURNI DI ROSSO VESTITI”. VENERDÌ 22 MAGGIO NUOVO APPUNTAMENTO DEL “MAGGIO DEI LIBRI” AL MUSEO CIVICO /I DETTAGLI

In breve: Continuano gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo in occasione di “Il Maggio dei Libri”,

maggiodeilibri

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo in occasione di “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Domani, venerdì 22 maggio, alle 17, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, si svolgerà la presentazione del romanzo di Paolo Clementi “Angeli notturni di rosso vestiti” (De Ferrari editore) ambientato tra Sanremo, Bordighera e il confine francese.

“Angeli notturni di rosso vestiti” è, allo stesso tempo, un romanzo di contemplazione e un romanzo alla scoperta di se stessi, della parte mancante del proprio passato.

Duccio Messia, il protagonista, si reca nel Ponente ligure poiché è lì che si perdono le tracce di suo padre, mai conosciuto e ricercato ormai da tanti anni per banda armata.

In realtà, suo padre non ha commesso nulla di efferato ma è costretto comunque a nascondersi. Nella ricerca, quasi impossibile, del padre – Duccio in realtà vuole che egli percepisca la sua presenza e si metta in contatto con lui – verrà a conoscenza di un luogo e di personaggi straordinari di cui rimarrà completamente soggiogato.

La forza del mare, del paesaggio, di località come Bordighera e Apricale e delle storie di confine, s’intrecciano con i suoi molteplici incontri e, forse, anche con un amore che ha il sapore della catarsi. Ad introdurre, Doriana Valesini (Libreria Amicolibro di Bordighera). Ingresso libero.

Condividi questo articolo: