26 Aprile 2024 03:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:03

IMPERIA. APPALTO TRADECO. LA FAMIGLIA COLUMELLA IN COMUNE PER FIRMARE LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO / ECCO COSA ACCADRÀ

In breve: Con la firma di oggi le parti decreteranno il "divorzio", che potrebbe anche essere consensuale, dopo due anni di gestione che è stata, fin dall'inizio, molto criticata

18587_10206978573042132_4835366938641156610_n

Imperia. Tradeco, ultimo atto. Da oltre un’ora all’interno della sala giunta del Comune di Imperia si stanno confrontando, anche con momenti di tensione, i dirigenti della Tradeco Srl, Carlo e Saverio Columella, accompagnati dal direttore del comprensorio imperiese Giuseppe Calia, e i rappresentanti del Comune di Imperia, il sindaco Carlo Capacci, il dirigente del settore ambiente Alessandro Croce, il dirigente del settore affari legali Sergio Roggero e gli avvocati del Comune, Eutimio Monaco e Carlo Gioffrè.

Con la firma di oggi le parti decreteranno il “divorzio”, che potrebbe anche essere consensuale, dopo due anni di gestione che è stata, fin dall’inizio, molto criticata. A seguito della firma il sindaco Capacci emetterà un’ordinanza contingibile e urgente con la quale affiderà il servizio nuovamente, per circa sei mesi, alla ditta di Altamura così da passare l’estate e consentire ai 35 comuni interessati dall’appalto di organizzarsi trovando una soluzione alternativa. Per quanto riguarda i lavoratori la strada sembra segnata, sarà il Comune di Imperia a corrispondere i salari fino a nuove determinazioni.

 

Condividi questo articolo: