Attualità, Home — 21 maggio 2015 alle 15:11

IMPERIA. CREDITO. GLI INTERVENTI DELLA CAMERA DI COMMERCIO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE IN PROVINCIA /I DETTAGLI

Dall’inizio dell’anno accolte domande per finanziamenti pari a oltre 600 mila euro. Grazie alla convenzione con le banche abbattimento tasso d’interesse di un punto e mezzo

di Redazione

camera di commercio

Proseguendo nella sua politica di sostegno al credito per i finanziamenti alle imprese della provincia la Camera di Commercio di Imperia tramite la Commissione Credito presieduta da Marco Benedetti ha esaminato, nella riunione svoltasi questa mattina, richieste di finanziamento per investimenti complessivi per un importo di 196.450 euro. Su tali investimenti la Camera di Commercio è intervenuta con un abbattimento del tasso di interesse di un punto e mezzo. Dall’inizio dell’anno con le banche che hanno sottoscritto una convenzione con l’ente camerale, sono state accolte domande per finanziamenti pari a oltre 600 mila euro.

Una attenta politica del credito – sottolinea Marco Benedetti – è indispensabile  allo sviluppo e alla crescita delle nostre imprese e al rilancio economico. Con gli Istituti di Credito ragioniamo in questi termini e con spirito di grande e reciproca collaborazione. Le difficoltà della crisi non ancora superata ci obbligano a fare tutti uno sforzo per mettere in campo programmi e strategie comuni a difesa delle imprese, del lavoro e dell’occupazione”.