24 Aprile 2024 00:20

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:20

CERVO. SABATO 23 MAGGIO LA RASSEGNA “GIUSEPPINA GULLI E L’AFRICA DEGLI ANIMALI” PER I SABATI IN BLU A PALAZZO VIALE /I DETTAGLI

In breve: Sono gli animali i protagonisti, parlano, raccontano, si raccontano incarnando caratteri diversi e riconoscibili nell’umoralità del quotidiano umano.

SABATI IN BLU

“Storie d’Africa” gli animali raccontano, nove fiabe ambientate nella magia naturalistica della Namibia, corredate da disegni e fotografie. Sono gli animali i protagonisti, parlano, raccontano, si raccontano incarnando caratteri diversi e riconoscibili nell’umoralità del quotidiano umano. L’autrice, studiosa di scienze naturali e appassionata di educazione ambientale, si rivolge ai giovani lettori, ma anche il pubblico adulto può appassionarsi ai personaggi delle narrazioni. Lo spirito delle storie è sempre positivo, propositivo, rivolto alla scoperta, al rispetto verso l’esperienza di chi ha già vissuto.

Per Giuseppina Gullì è la prima esperienza con la fiaba, ma ha saputo trasferire con immediatezza la sua passione per l’Africa e in particolare per la Namibia. La fedeltà scientifica della narrazione supera i tecnicismi e si fonde in un racconto avvincente e coinvolgente che trasporta il lettore in un mondo fantastico reso immediatamente affine.

E’ previsto un intermezzo musicale a cura di Associazione Musicale AMADEUS (Sonia SOPRANO), Bottega dei Fiati di Bordighera (Gianni Gilli), Sofia Viglietti (sax contralto), Agnese Zocco (pianoforte), Leonardo Pallanca (sax tenore), Marika Mela (pianoforte) Francesca Pellegrino (clarinetto) e Giovanni Crisantemi(pianoforte). L’ingresso è gratuito

Condividi questo articolo: