27 Aprile 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:21

SPORT. PALLAVOLO. È FINITA 3 A O LA PARTITA TRA LA BORDICROSIA VOLLEY E IL CARAMGNA/ ECCO LA CRONACA

In breve: Visti i risultati della diretta avversaria (il Diano) occorre un solo punto al Bordicrosia per chiudere secondi del girone e giocarsi l'incrocio di finale con la prima del girone A.
BodyPart
Si è giocata nel pomeriggio di mercoledì a Bordighera la partita valevole per il campionato provinciale U13 FIPAV Bordicrosiavolley – Caramagna team volley terminata 3 a 0 per la squadra ospite.
Dietro questo netto risultato ci sono molti contenuti importanti. La squadra del coach Martello (Bordicrosia) e tutta sotto leva ma comunque all’altezza di affrontare squadre più grandi e più forti fisicamente. Nonostante questo il team del coach D’Angelo (Caramagna) ha affrontato la partita con la stessa serietà e con l’attenzione necessaria per continuare a sognare ed avvicinare il quasi matematico passaggio alla finalissima a quattro squadre del 7 giugno. Il sestetto di partenza, orfano dell’infortunata Elisa presente in tribuna,  in campo ha visto impegnarsi Martina Erica Nicole Sara Federica e Alessandra.
La partita si è messa da subito in discesa in quanto tutto avveniva con naturalezza e questo ha consentito di far ruotare anche le giocatrici partite in panchina.
L’ingresso di Fiorella Imen Martha e Chiara in campo, anche contemporaneamente, non ha cambiato l’equilibrio della formazione che ha continuato a macinare punto su punto lasciando alla squadra di casa solo la possibilità di difendersi. Lo scout ha totalizzato ben 92 attacchi in tre set!! Si segnala anche l’ingresso in campo nelle battute finali del terzo set di Misia e Cecilia che hanno ben figurato.
Dice il coach D’Angelo: “Ogni giocatrice in campo ha potuto mettere in evidenza ciò che di meglio sapeva fare facendo attenzione alle correzioni tecniche e questo è frutto dell’impegno che queste ragazze mettono in allenamento. Anche se solo con due allenamenti a settimana si lavora facendo attenzione ai particolari perché sono quelli che fanno la differenza e in campo gli addetti del settore li notano subito.”
Visti i risultati della diretta avversaria (il Diano) occorre un solo punto per chiudere secondi del girone e giocarsi l’incrocio di finale con la prima del girone A.
Queste ragazze splendide sia dal punto di vista umano che sportivo ne faranno vedere delle belle perché come si suol dire l’appetito vien mangiando… E loro hanno molta fame!

 

Condividi questo articolo: