19 Aprile 2024 13:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:46

CHIUSAVECCHIA. ALESSANDRO PIANA (LEGA NORD) ALLA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA “A LECCA”:”INIZIATIVA ESEMPLARE”

In breve: Valorizzare le nostre tradizioni è il primo passo per mantenere le radici nell’entroterra, tenere vivi i nostri piccoli centri e nel contempo farli conoscere a un pubblico sempre maggiore e sensibile al fascino delle mete più di nicchia».

alessandro piana 2

Alessandro Piana, candidato della Lega Nord alle Regionali per la provincia di Imperia e già presidente del consiglio provinciale, ha partecipato ieri pomeriggio alla presentazione della terza edizione della rivista culturale “A Lecca” al frantoio “Roccanegra” a Chiusavecchia. 

La rivista raccoglie, foto, testimonianze e tradizioni degli abitanti degli otto comuni della valle Impero: Aurigo, Borgomaro, Caravonica, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Lucinasco e Pontedassio. «Un’iniziativa esemplare da parte dei sindaci della Valle che può servire da modello anche per altre zone del nostro straordinario entroterra – dice Piana – la riscoperta e la trasmissione della nostra storia e delle nostre tradizioni può essere la chiave di volta per la diffusione e la promozione di un nuovo tipo di turismo consapevole che valorizzi gli aspetti più peculiari del nostro territorio.

Coinvolgere gli abitanti dei nostri borghi in un progetto che li renda protagonisti diretti nella promozione del territorio è di sicuro stata una scelta vincente da parte dell’associazione promotrice del progetto A Lecca. Aver convogliato le energie creative degli abitanti degli 8 Comuni nella realizzazione della rivista è sicuramente servito a dare ancora maggiore consapevolezza e valore alle tradizioni di cui loro stessi sono eredi. Valorizzare le nostre tradizioni è il primo passo per mantenere le radici nell’entroterra, tenere vivi i nostri piccoli centri e nel contempo farli conoscere a un pubblico sempre maggiore e sensibile al fascino delle mete più di nicchia».

Informazione elettorale.

Condividi questo articolo: