25 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:20

IMPERIA. SPENDING REVIEW REGIONALE. IL NIDO DI CARAMAGNA AD UN PASSO DALLA CHIUSURA PER MANCANZA DI FONDI / DETTAGLI

In breve: La chiusura del micro-nido, gestito dall'omonima fondazione, comporterà il licenziamento di un'educatrice ma la cosa potrebbe comportare altre ripercussioni.

Schermata 2015-05-24 alle 20.05.36

IMPERIA – Con una mano si usa la bacchetta per illustrare sulla lavagna gli investimenti riguardanti la scuola e con l’altra si usano le forbici per tagliare i fondi e conseguentemente i servizi. Succede a Caramagna, dove dal prossimo 30 giugno chiuderà i battenti, causa mancanza di fondi, il micro-nido presente all’interno della scuola materna “Cristoforo Anselmi”. Micro, perché attualmente soltanto due bambini risultano iscritti ma con la popolazione straniera che si è insediata nella zona il numero potrebbe salire.

La chiusura del micro-nido, gestito dall’omonima fondazione, comporterà il licenziamento di un’educatrice ma la cosa potrebbe comportare altre ripercussioni. Infatti, a causa della mancata copertura economica, anche le due maestre della scuola materna si vedranno tagliare il monte ore, situazione che si ripercuoterà sulla qualità di formazione dei 23 bambini attualmente iscritti.

Il Comune, come spesso accade, sembra fare orecchie da mercante non solo per i possibili finanziamenti ma anche per gli interventi di riqualificazione interna. I residenti, però, non ci stanno e hanno iniziato a mobilitarsi organizzando iniziative per raccogliere fondi. Chissà che il sindaco Capacci, in piena campagna elettorale, non stimoli il suo assessore al bilancio ad individuare i fondi necessari per scongiurare la chiusura. 

Condividi questo articolo: