29 Marzo 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:57

DUE BRONZI E UNA MEDAGLIA D’ARGENTO PER LA COMPAGINE IMPERIESE DI ATLETI AI CAMPIONATI NAZIONALI DI SAVATE ASSALTO

In breve: Domenica 24 maggio 2015 si è svolto, a Francavilla Fontana (BR), il Campionato italiano di Savate Assalto la competizione a contatto leggero della Savate, il più elegante degli sport da ring.

IMG_4654

Sotto l’effige F.I.Sa, l’unica sigla in Italia ad essere riconosciuta dalla Federazione Internazionale Savate dalla Confederazione Europea Savate e da SportAccord domenica 24 maggio 2015 si è svolto, a Francavilla Fontana (BR), il Campionato italiano di Savate Assalto la competizione a contatto leggero della Savate, il più elegante degli sport da ring.

In terra pugliese la compagine imperiese era formata dai membri della Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue, di Ranzo, del Prof. Luigi Alessandri: Maddalena Ponte di Imperia che gareggiava nella categoria di peso – 60 kg F, Luca Campione di Imperia che gareggiava nella categoria di peso -60 M ed Enrico Ottavi di Diano San Pietro che gareggiava nella categoria di peso – 85 M.

I giovani atleti , alla loro prima esperienza di gara a livello nazionale, hanno dato sfoggio di ottima preparazione atletica e tenuta emotiva portando a casa due medaglie di bronzo e una medaglia d’argento.

In questo torneo, ad eliminazione diretta, Luca Campione veniva fermato in semifinale dal fortissimo pluricampione internazionale italo-francese Richard Carbone e si aggiudicava il terzo posto sul podio, anche Maddalena Ponte si doveva accontentare dello stesso risultato, meglio invece per Enrico Ottavi che si accomodava al secondo posto sul podio.

Soddisfacente stagione agonistica per l’ Ecole de Savate che vedeva riconfermarsi Campione italiano di Savate Combat ( contatto pieno ), l’atleta di punta dell’Ecole stessa, l’imperiese Alessio Murabito lo scorso 9 maggio al 105 Stadium di Genova. L’ A.S.D. Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue è operativa, nell’allestimento corsi sportivi e di difesa personale maschili e femminili per bambini e adulti, nei Comuni di Ranzo, Pieve di Teco, Imperia, Diano San Pietro e Pontedassio con il supporto dei propri Insegnanti : Bruno Cintoli, Thomas Ardissone, Andrea Semeria, Alessio Murabito, Valter Prette, Stefano Gramegna, Jonathan Ardissone, Grazia Guglierame, Silvia Sciorato, Luigi Alessandri.

Condividi questo articolo: